Oggi si parte con Giuliano e le sue ultime corteggiatrici. Durante il filmato che riassume la situazione, però, inizia una discussione fra lo stesso Giuliano ed Elisabetta. In studio entrano Giusy e Concetta e così la puntata di Uomini e donne trono over inizia piuttosto scoppiettante. Giusy aveva chiesto di incontrare Giuliano, invito che lui ha rifiutato: “Giuliano si sta dimostrando molto bugiardo”, inveisce Giusy, e non contenta, attacca anche Elga che lo difende.

Giusy spiega che il cavaliere non ha mai accettato di incontralo con scuse più o meno plausibili. Comunque sia la dama afferma che non è più interessata a lui nonostante questa mattina volesse fare colazione con lui. Giusy vuole il suo momento di celebrità, quindi, parte con una serie di “complimenti” che vanno dal presuntuoso al vanitoso passando da arrogante. Concetta interrompe questa lunga serie di accuse snocciolando tutte le qualità di Giuliano: “È una bellissima persona, la ritengo valida”.

Per lui sarebbe perfetto ma c’è un enorme divario di l’età. Pur ammettendo che le piacerebbe frequentarlo, rinuncia a lui solo per questo motivo preferendo approfondire l’amicizia. Giuliano rifiuta e balla con un’altra. Per lui arriva una nuova donna, si chiama Eugenia che dichiara subito di aver telefonato in redazione per Antonio ma poi ha cambiato idea ed ha scelto il ferrarese.

La signora cerca di spiegarne i motivi e, forse per gelosia, Antonio interrompe continuamente. Eugenia si spazientisce ma riesce a concludere, si era commossa quando aveva visto piangere Giuliano per la sfilata andata male. Il cavaliere respinge la corte della signora, Gianni: “Non ho parole, tu continui a corteggiare ragazze con la metà dei tuoi anni”. La signora esce dallo studio non senza salutare Antonio, il cavaliere chiede ironicamente a Giuliano: “Chi ha rifiutato la signora tu o Ettore Coletti?”

Tocca a Gemma, anche lei aveva due corteggiatori, Carlo e Giuseppe. Con il primo c’era già stato modo di capire che fosse piuttosto dubbioso, secondo la sua opinione correva troppo. Gemma spiega che si sono frequentati molto ma, al momento di giungere ad una conclusione, lui si è tirato indietro dopo averla baciata ed accarezzato i capelli. In studio Carlo spiega che non è scattata l’attrazione fisica.

Gemma lamenta di sentirsi quasi uno strumento nelle mani dei cavalieri che arrivano a Uomini e donne trono over, solo un mezzo per andare in televisione. Domanda impertinente di Antonio: “Adesso che ha capito che Gemma non ti piace, te ne vai?” Lui annaspa, che abbia ragione Gemma? Non funziona neanche con Giuseppe, per lei non è scattato nulla e la trova troppo assillante, e non è certo il primo che lo dice.

Giuseppe e Carlo tornano a casa ma per Gemma arriva Sabatino. 66 anni, vive a Spoleto, ed è divorziato con 3 figli. La dama ci riprova e balla con lui. Elga sempre più presente, scatena l’ennesimo scontro verbale con Isabella che riesce a coinvolgere anche il suo ex Samuel, e l’attuale corteggiatore Sergio. Elga e Samuel prendono una decisione, si ignoreranno da oggi in poi, ci riusciranno?

La puntata di Uomini e donne trono over finisce così.