Continuano le sfilate al femminile di Uomini e donne, non si avvale dell’aiuto di Anahi che la boccia sonoramente. Abito ampio e colorato da inguaribile romantica, dice la stylist, sandalo basso argentato, molto elegante ed allegro. Viene bocciata dalla “commissione d’inchiesta”.

Nella classifica della sfilata al femminile ultima è Barbara, terza Rossella, seconda Karine, prima Gemma, chècchè ne dica Anahi. Parte la sfida, Barbara sfida Karine, Elga, che si augura Rossella vinca senza barare, la sfida. Peccato per la signora Teresa, dice Gianni, meritava molto di più. Si scopre che la classifica è sbagliata, Gemma retrocede al secondo posto a favore di Daniela. Cambia quindi la sfida, Barbara vuole confrontarsi con lei.

Si ripercorre la storia fra Angelo e Maria Luisa, nella passata edizione di Uomini e donne avevano iniziato una bella relazione. Sembrava che tutto andasse per il meglio, poi c’è stata un’incomprensione, lei viene a conoscenza dell’esistenza di una giovane donna che, secondo lei, nascondeva un’altra relazione. In realtà la signora era l’accompagnatrice di Angelo, chiarita la questione, i due fanno pace e decidono di andare a vivere insieme a settembre.

Ma le cose non stanno così, Angelo, tornato a Uomini e donne completamente trasformato, in perfetta forma fisica, annuncia di aver rotto con Maria Luisa per via di alcuni messaggi postati su Facebook secondo i quali lei avrebbe numerosi pretendenti. I due si incontrano in puntata, la situazione non si chiarisce.

Maria Luisa ha scoperto che Angelo ha realmente una nuova relazione, lui non smentisce. Lo scontro si è concluso in malo modo, si rinfacciano qualsiasi cosa, Maria Luisa chiude con: “Avanti un altro gli lascio il posto mio” rifacendosi alle parole di una canzone di Cocciante, Angelo con parole amare: “E’ stata tutta una pagliacciata”.

Si presenta Massimiliano, sardo di nascita ma bolognese di adozione, ha 48 anni, divorziato con due figli. Lavora nel campo della moda da 27 anni nell’azienda che fu di suo padre. Tina sembra particolarmente agguerrita, a suo parere sottolinea troppo di essere uno stilista. A Uomini e donne cerca una donna profonda, cerebrale e non disdegnerebbe di aver un altro figlio se incontrasse la persona giusta.

Fra le dame presenti lo ha colpito particolarmente, per il suo aspetto fisico Daniela; Elga e Karine da un punto di vista cerebrale. Chiede di ballare con Barbara che, fra l’altro, prova molto interesse per lui.

Si presentano Mario e Pasquale. Quest’ultimo arriva da Napoli, vedovo da 10 anni, vive con sua figlia. Cerca una donna ‘comoda’ vale a dire che soddisfi le sue esigenze, tranquilla, insomma. Mario è siciliano, ha un’azienda ed una casa grande con tanto di giardino opportunamente coltivato. Meraviglia delle meraviglie, lui si fa il pane in casa e prepara le conserve! Cerca una donna che ami tutto questo. Meglio di Maria non ci sarebbe, ma lui preferisce Bruna, inutile dire che l’espressione della signora non lasciava intendere niente di bello per il suo corteggiatore.