La puntata di ieri era finita sul chiarimento di Donato con Mariarosa e Onorina, oggi a Uomini e donne trono over si ricomincia con loro tre al centro dello studio. Con la prima non se ne fa niente, con la seconda, invece, c’è prima una domanda alla quale deve rispondere: è disposta a dargli un bacio davanti a tante persone? La signora si alza e lo bacia sulle guance. Non è chiaro il discorso confuso del cavaliere a proposito delle relazioni fra uomo e donna, comunque sia, decide di continuare la conoscenza.

E si parte con la sfilata femminile che ha il tema “L’abito da sposa alla mia età”. Ad aprire i giochi è Gemma che sceglie di fare da sola. Total white, pantaloni e canotta accompagnati da una blusa trasparente. Bocciata da Anahi, i voti sono medio alti. Franco ha perso l’occasione per tacere, dice Antonio che non non vuoe rispondere alla provocazione di Barbara. Ed arriva anche un commento di Simona, new entry a Uomini e donne trono over, che si “permette” di far notare che è eccessivo il voler polemizzare ad ogni costo.

Barbara vorrebbe continuare le sue critiche ma Maria De Filippi bianco, pizzi e tulle assolutamente inadatto alla sua età. Si è ispirata ad un quadro di Monet, dice; i voti sono abbastanza alti e bisogna dire che lei lo indossa bene. Anche Franco apprezza.

Bruna si è rivolta ad Anahi così come Gabriella che riceve voti altissimi. Va benissimo anche Anna con un abito colorato, Gianni fa notare che è un abito da cocktail e non da matrimonio. Luca non si è sbilanciato nella votazione e la reazione della dama non si fa attendere: “Il tuo 7 è tutta invidia. Tu hai rosicato. Non ho accettato il tuo numero di telefono ben due volte. Fatti vedere da uno bravo”.

Breve discussione fra i due ed Anna spiega che se non ha accettato il suo numero è perchè non le piace il suo trattamento verso le donne. Colomba trova l’occasione per tirare fuori il discorso delle voci circa una sua relazione oltre le telecamere. L’incriminato è Luigi che avrebbe dichiarato di aver anche lui sentito parlare di questo. Ne nasce una discussione che coinvolge anche Giuliano che la chiama “gallina”. Colomba si scalda molto, non accetta affatto l’idea che si sparli di lei senza alcuna prova.

“Quello che dice Giuliano, per me è aria fritta”, tuona Colomba, ancora imbestialita con Tina. Molto ironicamente Franco spera che quei messaggi non arrivino da Martina Califano, il falso profilo Facebook che aveva creato Giuliano. A quanto pare, racconta Antonio, il cavaliere ne ha creati ben 100, tanto che Facebook lo ha bloccato per 30 giorni. Lui spiega che aveva indetto un sondaggio pubblicando foto erotiche che il social network non ha gradito.

Isabella si veste con l’aiuto di Anahi, tunica bianca molto semplice ed elegante, quasi tutti 10 e se li merita davvero. Elisabetta indossa un abito color pesca, un po’ romantico. Voti medio alti. Tina ha da ridire sul 10 di Giuliano. Voti discreti per Nadia e abbastanza buoni per Silvia che riceve i complimenti di Barbara.

Conclude la sfilata di Uomini e donne trono over Samantha che fa una bellissima figura e, incredibile a dirsi, Barbara è entusiasta, non tanto per l’abito, quanto per il fisico della giovane dama. Maria De Filippi le chiede se continua la sua conoscenza con Graziano: “dipende da lui”, risponde ed è convinta che con Francesca durerà il tempo di un’uscita, “Valuterò io, non litigate dai” e parte la sfida.

Vincitrice della sfilata di Uomini e donne trono over è Samantha e la puntata finisce così.