Continua il gioco dei corteggiamenti a Uomini e donne trono over, qualche storia sembra decollare, altre atterrano malamente. È il caso di Rocco e Maria che erano partiti con il piede giusto, sogno desolatamente infranto nel momento in cui la coppia si è incontrata nel paesello di Rocco. Era stata lei a decidere di voler andare a toccare con mano come e dove vivessero i suoi due corteggiatori.

Pasquale aveva deciso di rimandare l’incontro perchè preferiva fare le cose “con calmezza”, al contrario di Rocco che ha voluto subito portare Maria in famiglia. Diciamo che l’incontro non è andato bene fin dal primo momento. Non le era piaciuta l’auto, una piccola utilitaria lavata alla meglio, per ammissione dello stesso Rocco, vecchia di nove anni, secondo Maria, nordica Doc, a Padova quell’auto non l’avrebbero neanche fatta circolare.

Non bastasse, Maria ha avuto anche da ridire sulla casa, priva di ascensore e con gli scalini malandati. Certo Rocco è stato piuttosto indelicato nel mostrarle immediatamente la camera da letto invitandola a trascorrere la notte a casa sua. Declinato l’invito, la coppia arriva a parlare di cose pratiche, innanzitutto, Maria non vuole una convivenza ma un matrimonio in piena regola.

Rocco è pienamente d’accordo e, proprio in vista dell’ufficialità della cosa, va subito al sodo. Ha una pensione? Certo, risponde Maria, quella di reversibilità del marito ma, in caso di matrimonio, perderà qualsiasi diritto. Vivrebbero quindi con la sola pensione di lui, vale a dire 700 euro al mese. Attimo di panico! Come si vive con così poco? Quindi, nulla di fatto fra i due.

Se pensate che Rocco si sia disperato, vi state completamente sbagliando! Vi ricordate Teresa? Quella signora che lui aveva respinto nelle primissime puntate di Uomini e donne trono over perchè troppo bassa per portarla al paesello? Ebbene, misteriosamente l’altezza non è più un ostacolo, va bene così!

Guido è tornato a Uomini e donne trono over, dopo l’esperienza negativa con Barbara, spiega alle signore presenti che cosa cerca in una donna. Racconta della sua precedente relazione molto importante, finita per il tradimento di lei. Vuole una donna semplice, che lo capisca e che gli sappia dare una quotidianità serena, come ce ne sono tante.

Guido è già uscito con Rossella ma, spiega non è il suo tipo fisicamente. Ha incontrato anche Sam con la quale ha un buon feeling, poiché non vuole precludersi altre conoscenze, vuole conoscere le quattro corteggiatrici arrivate per lui. Nessuna è apparso piacergli, quindi, le ha eliminate tutte.