uomini-donne-trono-over-rissa-barbara-elga-accusata-aver-picchiato-daniela

Uomini e donne trono over: Elga e Barbara


Nuova puntata di Uomini e donne trono over, al centro dello studio Mario e la signora Adele che la settimana scorsa aveva deciso di conoscerlo. La signora raccontava che alla loro età non è certo una questione di attrazione fisica quanto di carattere. Fra i due non è scattato il colpo di fulmine, dicono entrambi, in più, Adele si lamenta per il comportamento poco delicato di Mario.

In pratica, lei ha fatto troppe domande indiscrete, per Mario la signora è troppo invadente e non gli piace l’idea che sia una ‘donna moderna’. Volano parole abbastanza pesanti fra i due siciliani, l’uno accusa l’altro e alla fine viene fuori che a Mario la signora non piace perchè non è magra. Davvero un cattivo gusto che il maturo tronista avrebbe potuto risparmiarsi considerando che non è né giovane nè un novello Adone. Talvolta manca poco il senso dell’autocritica.

Chiarimento vivace anche fra Rocco e Maria. Il fulcro del discorso è il lato economico, lei tiene a precisare che non è certo ai suoi soldi che mira, ed a proposito dell’auto, voleva semplicemente che fosse pulita e non una ‘limousina’, del parere opposto è lui. Ognuno rimane sulle sue posizioni e si passa a Teresa che ha un ammiratore. Si chiama Donato, 73 anni, pensionato, separato con 7 figli tutti sposati, e viene spontaneo dire: Caspita! I due ballano insieme e vai con il twist.

Nuove corteggiatrici a Uomini e donne trono over, sono 6 e tutte per Guido. Le ha conosciute tutto dopo la puntata scorsa (ricordiamo che lui non si era sentito di farlo in puntata) e ne aveva salvate due, come mostra l’RVM, Francesca ed Erika. Elegantissimo Guido si perde in complimenti per Erika che ha sentito molto spesso, vuole continuare a conoscerla. Diversamente va per Francesca che gli ha dato l’impressione di essere più interessata alla trasmissione.

C’è però un colpo di scena, Francesca cerca di restare ed in extremis dice di essere interessata a Danilo, il ragazzo appena arrivato a Uomini e donne trono over. Ci si perde fra tante inutili parole e la new entry decide di non continuare a conoscerla, per la teoria di intromettersi ad ogni costo, Barbara vuole dire la sua pontificando su ogni singola parola.

Guido continua ad essere gettonatissimo, arrivano altre due ragazze; Cristina è truccatrice, piercing sulle labbra, molto carina, l’uomo che cerca deve essere sincero. Si presenta anche una giovanissima ragazza che lui respinge subito, è troppo giovane. Barbara proprio non riesce a fare a meno di intromettersi su qualsiasi argomento riguardi Guido.

Nasce una grande discussione fra i due, Guido ironicamente le suggerisce di ammettere che prova ancora qualcosa per lui. Si rasenta la rissa, Barbara lascia il suo posto per andare a minacciare Guido: “Guarda che io ti picchio”. Un fiume di parole che, in qualche modo, coinvolgono Franco che interviene per difendere Barbara. Un parapiglia generale, Gianni urla “Tu sei pericolosa”, Barbara vaneggia, contro di lei Elga e Gemma.

Il motivo del contendere è una discussione forte con tanto di minacce di Guido nei confronti di Franco. Barbara chiama Giuliano a testimonianza, peccato che la versione sia diversa, è stato Franco ad iniziare. La versione di Gemma è che Giuliano abbia sempre troppo protetto Barbara, la conseguenza è che adesso lei cerca l’appoggio totale.

Barbara, in lacrime, dopo aver creato la rissa, dice che vuole lasciare Uomini e donne trono over non senza aver prima raccontato che le sono giunte all’orecchio voci secondo le quali Elga avrebbe picchiato Daniela. Elga affronta a muso duro Barbara, tutti in piedi per separare le due litiganti. Per difendersi vuole fare il nome della persona che avrebbe parlato troppo, ma cambia idea, meglio non dire. Un po’ come dire che lancia il sasso e ritira la mano.

Maria De Filippi non ci sta, non si può coinvolgere una persona estranea al suo contendere con Guido. Anche Gianni insiste molto, meglio svelare il nome di chi cerca di fomentare la naturale antipatia che le due donne nutrono l’una nei confronti dell’altra. Lei, da eroina di altri tempi, preferisce salvaguardare l’onore dell’uomo che chiacchiera troppo.

La movimentata puntata di Uomini e donne trono over termina con Maria De Filippi che suggerisce a Barbara di fare quel nome. Bisognerebbe riuscire a capire perchè debba sempre creare quest’aria terroristica intorno a sé. Non era meglio lasciare il programma da vera signora e godersi la sua conoscenza con Franco che, ricordiamo, ha fatto un passo indietro nei suoi confronti?