Remo decide di non affrettare le cose con Manuela, Fanny vuole conoscere Marco. Il ricordo di Giuseppe.

Sono ricominciate le registrazioni delle puntate di Uomini e donne trono over che andranno in onda nel 2013. Maria De Filippi apre la puntata con un ricordo di Giuseppe Grieco, venuto a mancare improvvisamente qualche giorno fa, aveva 90 anni ma lo spirito era giovane e battagliero.

Si va avanti con Remo, ancora una volta nell’occhio del ciclone, sono sempre tutti convinti che non abbia la minima intenzione di trovare la donna della sua vita a Uomini e donne. Anche questa volta, non si capiscono le sue intenzioni. Nasce una polemica per la sua decisione di prendersi del tempo per conoscere meglio Manuela. Sembra che fra loro tutto funzioni bene, ma Remo vuole capire se da parte della donna ci sia un reale interesse.

A mettere in subbuglio arrivano anche le segnalazioni secondo le quali Remo non avrebbe alcun problema a guirare nella nebbia, motivo per il quale non avrebbe raggiunto Gemma per partecipare ad una festa che aveva organizzato in suo onore. Per questo motivo, infatti, la coppia era scoppiata. Manuela è giustamente perplessa.

Santo chiede a Fanny di stare insieme, per tutta risposta, lei vuole conoscere Marco che è riuscita a convincerla dopo alcune telefonate. Si torna a parlare della spinosa storia fra Antonio ed Elga, lui ha inviato un sms chiarificatore per riallacciare i rapporti. L’esito non è stato quello sperato.

Nel frattempo, Antonio sta frequentando Roberta, ma lei lo considera solo un amico. Succede anche per Elga e Giuliano, lui è interessato al contrario di lei che non va oltre l’amicizia. Gemma, Mary e Rossella raccontano come stanno andando le cose con i nuovi arrivati che le volevano conoscere. Orazio e Monica annunciano il loro fidanzamento.