Al centro dello studio di Uomini e donne trono over, Maria De Filippi chiama subito le new entry Ciro e Antonio che si presentano. La padrona di casa afferma che il primo ha una situazione economica florida lui, però, sostiene che vive come una persona normale. La donna che cerca, conclude, non deve essere oppressiva. Barbara non è particolarmente attratta da Ciro.

Antonio arriva da Catania, è divorziato e vorrebbe trovare una donna onesta, sincera e, soprattutto, non volgare. Fra le dame del parterre femminile di Uomini e donne trono over ammira Anna, Elga e Carmela. Debutta anche Rachele che tiene molto alla sua forma fisica. La signora, non proprio giovanissima, ha puntato Graziano che, diciamolo, non ha proprio l’età per lei. La dama non è particolarmente interessata a nessuno dei cavalieri presenti.

Marcello dimostra di essere una persona piuttosto vivace ed ha un piccolo e divertente battibecco con Tina che, dice, non è il suo tipo. L’opinionista, però, non la prende bene quando il cavaliere le chiede quale uomo le piaccia: “Io sono in un’altra veste, non sto cercando nessuno!”. Non contento, aggiunge che molta gente è stufa di lei e fa una dichiarazione a Maria De Filippi.

La stylist Anahi introduce una nuovo gioco a Uomini e donno trono over, spiega in un video, vuole giudicare eleganza, raffinatezza e ospitalità di cavalieri e dame: Arbiter Elegantiae. Si parte da Antonio, Valentina e Gemma che sono stati ospitati a casa di Giuliano. I risultati sono stati disastrosi, raccontano in studio. Antonio nota che la casa non è vissuta tanto che gli elettrodomestici sono ancora nel cellophane, lui si giustifica dicendo che il suo punto di riferimento sono i suoi genitori. Giuliano ha offerto soltanto acqua e qualche biscotto datato. Anche la conversazione offerta da Giuliano non viene giudicata positivamente. Con l’occasione vengono chieste delucidazioni sui profili falsi, vedi il misterioso Ettore Coletti.

Si passa a Gemma ed alla sua ospitalità in casa. Giuliano spara a zero, Antonio è soddisfatto dell’accoglienza. Valentina ha notato che ci sono particolari che svelano molto del carattere di Gemma, una casa molto easy con note di un passato vissuto agiatamente. Giuliano, ancora una volta, dimostra la sua totale mancanza di sensibilità. Succede che la dama si sia commossa nel guardare una foto dei suoi genitori che ha mostrato solo a Giuliano ma, in studio, il ferrarese dichiara che era solo una scena recitata.

Gianni si scontra con Giuliano: “Sei pessimo”; Valentina, invece, tenta di difendere l’indifendibile sostenendo che Gemma a volte esaspera le situazioni. Antonio prende le parti della dama e si rivolge a Giuliano duramente. Barbara, tornata single, nonostante i dissidi, approva l’accoglienza di Gemma dandole un ricco 10. La superficialità di Giuliano non ha limiti, si chiede per quale motivo Gemma non indossi la divisa nel suo lavoro teatrale e la risposta non lo soddisfa.

La puntata di Uomini e donne trono over termina qui.

Photo credit: leonardo.it