Le anticipazioni su Uomini e donne trono over sono davvero succulente, ma vediamo che cosa succede quest’oggi. Avevamo lasciato Barbara contesa da Franco e Graziano, il nuovo corteggiatore, più giovane di lei di qualche anno. Lei si era esposta ed aveva deciso di continuare la conoscenza di Graziano senza però rinunciare a Franco. Curiosamente, Elga avrebbe scelto di frequentare Guido, ex di Barbara, ma vediamo cosa è successo in puntata.

Si parte dalle sfide della sfilata maschile, in particolare, si ritorna sull’argomento dei vari complotti di Giuliano per avere più voti, per questo, Maria De Filippi aveva deciso di punirlo. Pare addirittura che abbia mandato un sms il figlio di Salvo, protagonista qualche tempo fa di Uomini e donne trono over, raccontando che, in effetti, Giuliano si era sempre dato da fare in tal senso. Il cavaliere, inoltre, conferma di avere due profili Facebook, accantona l’affare insulti in rete, gli altri sono tutti fake.

Franco sfida Antonio e fa tutto da solo, il tema è Dandy style damascato, scelto appositamente perchè vorrebbe poter vincere sul suo rivale in passerella, definito il big della situazione. Antonio si è rivolto ad Anahi. Vince quest’ultimo per un solo voto. Giuliano protesta, ci sono troppe “antoniane”

Fernando sceglie il tema Safari in Africa per sfidare Paolo. Entrambi hanno partecipato ad un safari. Stravince Paolo. Per la finalissima della sfidala maschine di Uomini e donne trono over è “l’uomo d’affari”. Rocco si rivolge ad Anahi ed in passerella finge di essere impegnato in una telefonata, all’interlocutore racconta della sua esperienza con Maria (andata male). Voti altissimi per lui.

Guido fa tutto da solo, Anahi promuove l’abbigliamento da broker, anche per lui voti alti. Antonio torna dalla stylist per la finale. L’umile e modesto, così si definisce, ottiene prevalentemente 9 e 10. Anche Giacomo si fa vestire da Anahi. Lui si vede broker finanziario. Voti molto alti anche per lui agghindato con un elegante doppiopetto.

Paolo si veste da solo, Anahi lo rimanda ma il pubblico femminile lo promuove a pieni voti. La classifica definitiva di Uomini e donne trono over sancisce la vittoria di Paolo. Ed è sempre lui il protagonista di un filmato che manda in onda Maria De Filippi. Qualche puntata fa, aveva scelto di conoscere meglio Silvia al di fuori delle telecamere. Fra i due pare che stia funzionando molto bene. Soddisfatti l’uno dell’altro, ballano insieme.

Al centro dello studio Maria Luisa che ha un nuovo pretendente. Si chiama Maurizio, veneto di origine, insegnante di ragioneria in pensione, si divide fra Rovigo e Frascati. Le sue passioni sono pesca e canto. La dama è visibilmente in imbarazzo, e lui si dilunga molto sul racconto della sua vita, fin nei particolari (noiosissimo!). Dall’alto della sua cultura, però, un’energia spirituale, lo ha spinto a voler conoscere l’ambiente di Uomini e donne trono over dove ha notato Maria Luisa, appunto.

Poichè Maurizio ha raccontato di aver studiato le energie universali per aiutare le persone che hanno dolori. Maria Luisa, dopo avergli ricordato che lui è troppo giovane, accetta di conoscerlo, chissà mai che possa aiutarla per il suo mal di schiena. Certo, i presupposti non hanno certo un risvolto romantico ma nella vita, mai dire mai!