La puntata di Uomini e donne trono over inizia con Graziano a centro studio. La sua frequentazione con Rossella è già finita perchè si sentiva troppo “avvinghiato” da lei. Fra loro solo un bacio a stampo, lei si sente rispettata da lui che ha saputo non andare oltre. Un gentiluomo di altri tempi, in fin dei conti che sa ben destreggiarsi fra le due persone che sta conoscendo, tiene bene a precisare Graziano, e non a frequentare, che è tutt’altra cosa.

Isabella, anche lei a centro studio, uscirà a cena questa sera e viene fuori anche la storia appena terminata con Giacomo. Nel suo intervento il cavaliere vuole insinuare che a Graziano è sempre piaciuta Isabella e che si sono incontrati in discoteca. “Giacomo mi ha fatto male, mi ha distrutto” esclama Isabella. Ma la vita va avanti e dunque c’è spazio anche per Graziano.

Maria De Filippi gli chiede chi preferisce fra le due, Graziano non si compromette, gli piacciono entrambe e vuole conoscerle meglio. Nessuno crede al fatto che per rispetto abbia preferito non andare oltre quel bacio a stampo con Rossella, in molti credono che il suo gesto è semplicemente dovuto al fatto che preferisce Isabella.

Graziano sceglie di ballare con lei per una questione di coerenza, uscirà a cena con lei ma non accantona neanche Rossella alla quale dedica un abbraccio.

A centro studio questa volta Nicola che nella scorsa puntata di Uomini e donne trono over aveva tenuto due corteggiatrici, Pamela e Vanessa. Pamela, partita convinta del corteggiamento, si tira indietro e decide di non voler proseguire. Tutto parte dal fatto che Nicola ha dato il suo numero di telefono solo a Vanessa.

Tutto gira intorno a qualche chilo di troppo di Pamela, nonostante Nicola avesse dichiarato di preferire le donne in carne, al momento opportuno ha dimostrato di preferire le donne magre. Accusato di essere stato ‘cafone’, la dama chiude definitivamente il discorso. Parole pesanti di Pamela: “Io con una dieta risolvo il problema, tu no”.

Vanessa difende Nicola a muso duro, non vuole prendere in giro nessuno. Alla fine chiede scusa e vuole giustificarsi, non gli sembrava corretto darle un numero di telefono ben sapendo che non gli interessava. In fondo, il discorso non fa una grinza.

Dopo il ballo, si parla di una coppia formatasi a Uomini e donne trono over, si tratta di Paolo e Silvia che avevano lasciato il programma. In occasione di un’ospitata, si erano dimostrati entusiasti della loro frequentazione che durava da tre settimane. Silvia entra in studio e subito racconta che le cose non hanno funzionato avvalorando la tesi che Paolo non era pronto ad avere una nuova storia.

Piccole e grandi cose hanno convinto Silvia che per Paolo si trattava solo di una messinscena per colpire la sua ex, piuttosto che conquistare lei. I motivi sono tanti, il giorno del compleanno di Silvia non si è fatto vivo, mancanza di telefonate e, non ultimo, durante la visita di qualche giorno a Treviso, la dama si è sentita più un trofeo da mostrare ad amici e conoscenti piuttosto che una futura compagna.

Dopo vari tentativi di chiarimenti, Paolo ha dovuto ammettere che Silvia non lo attraeva fisicamente. Probabilmente, spiega il cavaliere entrato nel frattempo in studio, se ci fosse stata una frequentazione quotidiana, le cose sarebbero andate diversamente: “Sei una bellissima donna, dovevo viverti di più, probabilmente i 500 km sono tanti”

Duro scontro fra Antonio (che sta frequentando Colomba) e Paolo che ha voluto provare ai danni di una donna giocando con i sentimenti di altri. Non è d’accordo Gianni: “Antonio tu con Elga hai fatto la stessa cosa, anzi peggio”. A questo punto le parole non servono a nulla ma i due ormai ex continuano a discutere. Salta fuori anche il discorso share alto ottenuto durante il momento in cui le aveva proposto di lasciare Uomini e donne trono over (se fosse vero sarebbe decisamente squallido).

Si torna a ballare, Graziano consola Silvia, Paolo balla con Elisabetta. E continuano le discussioni e le spiegazioni fra i due con l’intervento di tutto lo studio. Pillole di saggezza di Tina: “Ricordati che la vita è un boomerang …” e su cotanto raziocinio la puntata di Uomini e donne trono over termina.