uomini-donne-trono-over-paolo-silvia-riprovano-guido-narcisista-patologico

Uomini e donne trono over: Guido Soldati


C’è un nuovo personaggio a Uomini e donne trono over, si chiama Silvano, arriva da Foggia, ha 40 anni. La donna che cerca deve avere intorno ai 32-36 anni, gli piacciono Elga e Rossella, ma le date non coincidono. È davvero un bel ragazzo e non dimostra affatto i suoi anni.

Guido è al centro dello studio, un filmato mostra tutte le donne che sta sentendo e il vivace scontro che hanno avuto le sue corteggiatrici, una sorta di harem nel quale circola beato. Fra queste anche Sam, tornata in auge la scorsa settimana. Entrano Erika e Cristina, le ragazze lo hanno incontrato in questa settimana. La prima è stata con lui qualche giorno, la seconda uscirà a cena. La filosofia di Guido è quella di farsi conoscere anche nella vita quotidiana, dunque, c’è posto per tutte.

Entra in studio anche Sam ed è subito discussione. Lei lo accusa di essere un ‘narcisista patologico’, l’accusa di lui è di essere troppo latitante. La conclusione, apparente, è che Guido non la vuole, e glielo dice con tono arrogante, lei esclama: “Sei un uomo zero” e torna al suo posto. La storia finisce per la seconda volta.

Situazione imbarazzante per Chiara che, a parere di Guido, fa molte sceneggiate che non gli piacciono. Sembra che lei telefoni molto frequentemente e che, nel corso di una telefonata, Guido abbia omesso di riferirle che era con Erika. Battibecco fra le due ragazze, Chiara rivela che Guido non riesca a confrontarsi, il contraddittorio non è per lui.

Chiara lascia intendere che fra loro ci sia stato qualcosa in più di una semplice conoscenza, forse un bacio che Guido, ovviamente, nega. Chiara va oltre e svela le confidenze di Guido, a lui non piace fisicamente Erika, ipotesi confermata anche da Sam. È evidente la gelosia esistente fra le ragazze e Gianni fa giustamente notare che erano a conoscenza che Guido le avrebbe frequentate tutte.

Chiara difende la sua posizione, se lei è così insistente ha i suoi buoni motivi, fra loro c’è stato qualcosa di importante, Guido ritiene che la ragazza stia facendo una gran brutta figura raccontando tutto questo. Erika lascia lo studio in lacrime.

Interviene Barbara che fa un’osservazione saggia, se anche ci fosse stata intimità fra loro, non c’è nulla di sconvolgente, sono adulti entrambi e quindi può succedere. In tutta questa bagarre, interviene Maria De Filippi che prende le parti della ragazza, non crede che Chiara menta poiché non ne trarrebbe alcun vantaggio.

Erika difende Guido, lui non le ha mai mancato di rispetto ed è stato perfetto, Antonio e Gianni accusano Chiara ed in tutto questo gran discutere, arriva una nuova corteggiatrice che viene immediatamente eliminata. Restano, dunque, Erika e Cristina e finalmente la discussione si chiude con buona pace di tutti.

Diversa la storia fra Paolo e Silvia, lei sosteneva che non fosse pronto per affrontare una nuova relazione, il suo passato era ancora troppo presente in lui. Per questo Silvia aveva deciso di interrompere la conoscenza anche perchè, sosteneva, lui sembrava propenso a ricominciare con la sua ex.

Paolo, invece, è di un altro parere e le propone, addirittura, di lasciare Uomini e donne trono over per continuare a conoscersi: “Tu mi emozioni, sono felice di viverti fuori”. É nata una nuova coppia e, chissà che non siano felici. Con la formazione di questa coppia, c’è un ritorno di fiamma fra Elga e Samuel, che usciranno a cena, Franco si riavvicina a Barbara, vorrebbe avere il suo stesso coraggio, ammette.

La puntata di Uomini e donne trono over finisce qui.