Ancora una puntata frizzante per questo trono sempre più vivace degli altri, in arrivo nuovi corteggiatori.

Ci sono molti nuovi corteggiatori a Uomini e donne trono over. Partiamo da Mary, per lei arrivano Giovanni, Filiberto e Grogorio, il primo ha 48 anni e viene scartato perchè troppo giovane; Filiberto si dilunga in complimenti ma deve fare anche i conti con i commenti di Tina. Infine Gregorio, anche lui complimentoso.

Mary conceda tutti e, disgraziatamente, aggiunge che lo fa per non creare fraintesi, basta questo per scatenare le ire di Tina che ritorna all’argomento Amleto. La new entry al trono over di Uomini e donne è Virginia, vedova da tempo, figli e nipoti, brava in cucina, in dote una casetta di proprietà al mare. Cerca l’anima gemella, Tina scherza e le suggerisce di non scegliere Santo, lui annuncia di essere ormai fidanzato con Enza.

Corteggiatrici anche per Antonio, si tratta di Annalisa, 36 anni, di Firenze e Cristina, 50, dalla Sardegna. Lui balla con entrambe, ma liquida subito la questione con la solita frase ormai diventata una sorta di slogan:’ mi spiace ma non è scattato nulla’. Gianni interviene chiedendo perchè abbia comunque deciso di ballare con loro, la risposta sconcerta, forse il contatto avrebbe potuto cambiare qualcosa.

Ennesima discussione fra Rossella e Domenico, che entra in studio a passo di danza. Lei non si rassegna ad essere stata scartata, lui sottolinea di essere innamorato di Maria. Le polemiche non si placano, l’accusa è di essere incoerente.

Domenico, per chiudere la faccenda, va a baciare Maria, prima in piedi poi inginocchiandosi ai suoi piedi: ‘Come te lo devo dire? In tunisino?’ Rossella decide di farsi da parte, Domenico continua il suo show e Maria De Filippi lo bacchetta.

Nuovi corteggiatori anche per Rossella e Barbara: Renato è interessato a Rossella, ha 37 anni, è di Napoli, fa il personal trainer ed è proprietario di un fitness club; Stefano è di Roma e ha 42 anni, non si è mai sposato. A Rossella piacciono entrambi, il primo fisicamente, il secondo perchè e di Roma.

Giuseppe, 44 anni, un matrimonio alle spalle di dieci anni e senza figli, arriva per Barbara. Dice di averla notata da un anno, spiega che motivi di lavoro e, soprattutto, mancanza di coraggio, gli hanno impedito di arrivare prima a Uomini e donne trono over. Barbara vuole conoscerlo, Rossella balla con Renato.