E’ giorno di sfilate a Uomini e donne trono over, Maria De Filippi dà il via con Isabella ma, un secondo prima, chiede a Tina se abbia intenzione di riappacificarsi con Colomba. Lei resta sulle sue posizioni, ognuno faccia i suoi passi. Il tema della sfilata femminile è ‘Il mio stile al massimo’. Prima a salire in passerella è Isabella con un abito coloratissimo che ottiene voti alti.

Silvia sostiene di avere uno stile diverso ogni giorno, comunque sempre di classe. Anahi la rimanda solo per le scarpe “improponibili”. Anche per lei i voti sono alti. “Pensa di aver un gran gusto, ma è noiosa” dice la stilista dell’abbigliamento di Colomba. Sta molto bene, in effetti, l’insieme è molto classico ma ci sono dei voti molto bassi. Gianni si indigna.

Anche Elga non si rivolge ad Anahi, l’abito non è davvero bello ma il suo stile è decisamente originale. I voti sono altissimi. Elga non perde occasione per battibeccare con Colomba. Il loro stile è diverso, ed è evidente: “Sono fiera di non assomigliare allo stile di Elga, me ne vanto”. A detta di Tina, Colomba è una finta perbenista, per niente spaventata dalle minacce di querela, quest’ultima vorrebbe uscire dallo studio per non sentire la voce di Elga.

E viene ancora fuori il discorso delle confidenze fatte da Colomba ad Elga, la prima nega di averne mai fatte. Non manca l’intervento di Tina naturalmente non apprezzato da Colomba inveisce contro Tina: “Se esce da qui al massimo potrà spazzare i capelli che il marito taglia”, come dire fuori da ‘Uomini e donne non sei nessuno’. Elga a Colomba: “Se tuona, da qualche parte piove”. Maria De Filippi tronca la discussione e fa entrare Giusy che non si rivolge ad Anahi.

La stilista boccia l’abbigliamento scelto ma i voti sono buoni. Gemma viene promossa da Anahi ed anche il parterre maschile. Bocciata invece Elisabetta: “Il vestito è di pessimo gusto, ma è fortunata perché lei è una bella donna”. Voti medio alti. Gemma chiede la parola per criticare Colomba che dovrebbe essere fuori dal programma. Ha voluto intromettersi troppo nella vita privata di Tina, dice subito la dama. Inoltre, se circolano delle voci, c’è una motivazione, la riprende anche per le eccessive critiche che lei rivolge a tutti.

Vero o non vero che sia, certamente Colomba lascia poco spazio agli altri, Gemma parla di cellulari lasciati sbadatamente in giro, appuntamenti misteriosi e pettegolezzi di ogni genere. Tutto ruota intorno all’incursione nella vita privata di Tina e, soprattutto, Colomba non ha alcun diritto di giudicarla troppo servili nei confronti dell’opinionista.

L’abito scelto da Concetta non piace ad Anahi ma i voti non sono così negativi. Anna T. ha scelto un abito nero ed i volti sono molto alti, tranne un misero 7. Maria De Filippi evidenzia che, secondo lei, con Antonio sembra ancora esserci qualcosa di non detto. Lei nega, la storia è finita anche se è delusa per il comportamento di lui.

In attesa dei risultati della sfilata femminile, al centro dello studio di Uomini e donne trono over, c’è Graziano che accoglie ben 4 corteggiatrici. Ormai lontano da Samantha che ha lasciato il programma, il cavaliere sceglie Silvia, anche lei amante degli animali.

Finisce la puntata di Uomini e donne trono over.