Inizia l’ultima settimana prima della pausa per le vacanze natalizie, come sempre è la puntata di Uomini e donne trono over, che oggi apre con la sfilata al femminile. Il tema è “separati alla nascita”, che tradotto significa a quel personaggio si pensa di somigliare molto. A dare il via è Elga, che ha appena messo in sospeso Samuel, che sostiene di somigliare a Demi Moore. Nonostante lo scettiscismo di Tina, i voti sono altissimi, Rocco assegna 7, solo perchè non si è tolta la camicia.

Gemma si sente Catherine Spaak, da giovane era molto bella, tutto documentato dalle foto. Antonio conferma. Voti alti anche per lei. Rossella pena di essere stata separata da Angelina Jolie in versione di Lara Croft. Le appioppano addirittura un 3 perchè non è una donna di classe, i voti in generale non sono alti. Rossella contesta il voto di Domenico, per tutta risposta il cavaliere ripete fino all’ossessione che il voto è soggettivo.

Bruna sceglie Ivana Trump e si rivolge ad Anahi. In comune con la multimiliardaria non ha molto, ma i voti non sono da buttar via. Si ritorna al discorso di qualche giorno fa, quando Francesco l’aveva definita una senatrice, accusandola in qualche modo di non voler conoscere meglio nessuno dei corteggiatori. Dopo averla criticata, però, l’ha invitata a sciare, ma lei ha rifiutato.

Ma non è la prima volta che a Bruna viene detto di preferire restare a Uomini e donne trono over e, del resto, non è neanche la sola. Va detto che la dama conferma che le fa piacere stare in trasmissione. Secondo Paolo a lei piacciono gli uomini più giovani, parte la discussione fra Bruna e gli altri. Gianni è convinto che non stia cercando un compagno per la vita.

Espressione infelice di Francesco, riferendosi al declino dell’invito: “Forse non ce la fa più a sciare”. Frase decisamente poco galante che viene contestata da Elisabetta. Viene fuori anche il motivo per cui aveva interrotto la frequentazione con Gaetano. Quest’ultimo raccontava a Maria Luisa, che lui considera una sorta di sorella maggiore, tutto quel che si dicevano, cosa che lei non gradiva.

Si continua con la sfilata, Isabella è separata alla nascita da Michelle Pfeiffer. I voti sono altissimi e c’è anche una lode. Maria Luisa “è uguale” a Virna Lisa, dice lei. Voti altissimi anche per lei, e la dama si commuove. Fra una lacrime e l’altra, smentisce Bruna, Gaetano non le ha raccontato cosa diceva con Bruna e sottolinea che al cavaliere piace molto Bruna.

Le cose sono abbastanza nebulose, così Maria De Filippi invita Bruna a spiegare i motivi per i quali interrompe qualsiasi rapporto con i cavalieri, altrimenti i dubbi di Gianni avrebbero hanno un senso. E la diatriba fra l’opinionista e la dama continua. Per farla breve, non le piace nessuno dei presenti, tutto il resto sono solo chiacchiere.

Fra una discussione e l’altra, vincitrice della sfilata è Maria Luisa e la puntata di Uomini e donne trono over finisce qui.