La puntata di quest’oggi di Uomini e donne trono over inizia subito con la sfilata femminile che ha come tema “moglie, amante, amica”. Prima a salire in passerella è Elga che si rivolge ad Anahi. Si può scegliere fra le tre alternative e la dama si sente un po’ amante ed un po’ amica. Maliziosa e spiritosa, questo sarebbe l’intento della trasformazione in coniglietta fasciata in tuta nera. Graziano e Giacomo non gradiscono e assegnano uno scarso 6, Antonio dissente: “Se si dà 6 ad una come Elga, ecco perché certi uomini sono sempre da soli”. Voti abbastanza buoni.

Elisabetta sceglie il ruolo di amante, in total black, abbigliamento che la stilista boccia, non c’è niente di sensuale. Voti alti tranne che Luca: “Sputi nel piatto in cui hai mangiato” è la risposta della dama che ancora non ha digerito di essere stata lasciata da Luca. Un’amante triste, la definisce Tina: “Poi non so come ti comporti mentre ti rotoli tra le lenzuola …” e continua i commenti sulla stessa linea. Detto fra noi, quel mollettone lilla fra i capelli proprio non si può vedere su una mise elegante.

Gemma si sente tutte e tre le cose e fa tutto da sola. Francesco assegna 6, l’abbigliamento scelto non è adeguato alla sua età. Voti alti. Anche Isabella non si rivolge ad Anahi e si sente tutti e tre i temi. L’idea è carina, viene promossa da Anahi e dai voti che sono medio alti.

Bruna si rivolge ad Anahi e si sente, come le colleghe, sia moglie che amante ed anche amica. Anche per lei voti medio alti e torna ancora fuori il discorso che in tanti anni a Uomini e donne trono over non ha ancora trovato un compagno. L’accusa è quella di non aver voglia di innamorarsi, questa è l’opinione di Gianni. Nelle ultime settimane ha lasciato il suo telefono a Giuseppe ma l’opinionista ritiene che sia stata solo una mossa tattica.

Non è la prima volta che nasce una discussione con Bruna per questo motivo, lei non accetta le critiche. Nonostante le giustificazioni, la dama è molto risentita dei commenti degli opinionisti e decide di abbandonare il programma. Antonio sostiene che la dama abbia la coda di paglia, ed il suo comportamento avvalora la tesi, Elisabetta sostiene che a volte le critiche sono molto “crudeli”.

Si riprende il discorso affrontato qualche giorno fa sull’opportunità di frequentarsi in albergo, protagonista sempre Tina, Elisabetta ed Elga. Maria De Filippi chiude la discussione e fa entrare Colomba che sta frequentando Antonio. La dama si sente tutti e tre i ruoli ma Tina non capisce la differenza fra i ruoli. E’ davvero spassosa l’opinionista che imita Colomba al rientro a casa del marito agghindata con tacco 12, pellicciotto, collare sbarluscento e guanti in raso, “un’amantaccia!”

Emanuela non si rivolge ad Anahi, Tina approva ed i voti sono alti. Maria Luisa si sente moglie e si presenta in tailleur rosso, semplice ed elegante al tempo stesso. Volti altissimi. Anche lei sta frequentando Giuseppe e conferma che sta cercando una relazione seria, riferendosi alla discussione avvenuta con Bruna. Nel frattempo quest’ultima rientra in studio perchè vuole chiarire l’equivoco ed afferma di voler conoscere Giuseppe anche se lui ha dichiarato che vuole cominciare con un’amicizia da approfondire.

La vincitrice della sfilata è Maria Luisa, e non c’erano dubbi. La puntata di Uomini e donne trono over finisce qui.