Sembrerebbe essere anche quella di oggi una puntata scoppiettante di Uomini e donne trono over, ancora una volta si apre con lo strano rapporto che sembra stia nascendo fra Elga, che ha ormai chiuso con Samuel, e Guido che ha congedato le sue corteggiatrici.

Giuliano è molto gettonato, ed ecco arrivare per lui due nuove corteggiatrici. Inutile dire che il cavaliere ha per l’ennesima volta dichiarato “che non è scattato niente”. I maschietti scuotono la testa e Gianni è portavoce del loro dissenso. Antonio interviene facendo notare che Giuliano si è spaventato al solo sentire che la corteggiatrice voleva trovare un uomo per trascorrere le sue giornate. Il motivo dello spavento è che lui è molto indaffarato con Facebook. A buon intenditor …

Si cambia argomento, Isabella stra conoscendo sia Antonio che Giacomo. Quest’ultimo le ha fatto recapitare in hotel un mazzo di fiori con un simpatico biglietto, sdolcinato, ovviamente. Insomma, il corteggiamento è partito e lei sembra preferire Giacomo, anche per un fattore età che la condiziona molto. Antonio si dice disposto ad attendere che lei si chiarisca le idee. Ma le cose cambiano velocemente quando scopre che Isabella e Giacomo si sono baciati.

Intanto che la nuova coppia balla teneramente, Elisabetta si è avvicinata ad Antonio, sembra che lei voglia in qualche modo chiarire la difficile situazione che si è venuta a creare fra loro. La gentil signora dice che le dà molto fastidio essere considerata una persona falsa, dunque, si augura che Antonio riesca a rivalutarla.

C’è modo per Samuel di spiegare che non si sente tranquillo, lo strano connubio fra Elga e Guido lo infastidisce, ma non tornerà sui suoi passi. Guido gli suggerisce di fare qualcosa prima che sia troppo tardi. Scenatina (finta?) di gelosia di Franco quando scopre che Gemma ha dato il suo telefono a Rodolfo. “Il cane mi chiede di te”, dice con ironia. L’ha dimenticato in fretta, aggiunge, dopo il tentativo di rappicificazione.

Rodolfo, nuovo volto di Uomini e donne trono over, ha 59 anni, due figli adulti ed un passato amoroso molto importante. Non ama le avventure, cerca una donna che gli faccia sentire la sua presenza. Balla con Elga. Appare chiaro, vuole aggiungere ad ogni costo, che Gemma, esteticamente, non è il tipo di Rodolfo, Elga non può fare a meno di sottolineare che “se dentro è bello e l’involucro pure, è meglio”. La frase non era riferita a Gemma, si affretta a precisare.

Maria, l’ex di Rocco per intenderci, ha conosciuto Mario ed è andata a trovarlo a casa sua. Già parlano di vivere insieme serenamente. Non correranno un po’ troppo? Tutto questo infastidisce molto Rocco che subito ricorda che con lei non è stata ugualmente ben predisposta. Tira fuori immediatamente il discorso pensione, matrimonio, auto sporca, e via dicendo. Non può che nascere un teatrino molto divertente.

Maria dice che Rocco ha tanta “rabbia dentro”, Mario la prega di non rispondere alle provocazioni dell’ex corteggiatore, gli sta dedicando troppa attenzione. Maria si alza e lo bacia per tranquillizzarlo. Antonio e Giuliano sono davvero molto divertiti, e non può essere diversamente. Il discorso è talmente surreale che strappa più di un sorriso. Rocco sferra l’ultimo colpo basso, Maria si è messa il rossetto per non farsi baciare ed ha due pensioni, di cui una di invalidità.

Mario sostiene che, quando ci si vuol bene, i soldi non c’entrano e Maria è offesa per quella pensione di invalidità menzionata. Per chiudere il discorso, Maria De Filippi lancia il ballo. Diciamo che Rocco non ha proprio tutti i torto, gli incontri sono stati decisamente diversi, con il simpatico pugliese, Maria aveva subito parlato, in effetti, della situazione economica e del matrimonio, anche se in un secondo momento aveva ritrattato.

La puntata di Uomini e donne trono over è terminata.