uomini-donne-trono-over-maria-lascia-pasquale-rossella-daniela-attaccano-elga-samuel

Uomini e donne trono over: Elga e Samuel


La puntata di oggi di Uomini e donne trono over parte da dove l’avevamo lasciata, i tentativi di conoscenza fra dame e cavalieri fra successi ed insuccessi, storie mai nate ed amori che non sono scattati. Un filmato ripercorre la storia di Maria e dei suoi due corteggiatori, Pasquale e Rocco. Al centro dello studio i due contendenti ed una nuova signora Lia.

Maria si considerava quasi fidanzata con Pasquale, dopo averlo incontrato a Napoli, la gentile signora in studio racconta che non si sente pronta ad un eventuale legame amoroso con lui. Insomma, non è scattato nulla, Tina parte all’attacco, chi cerca in realtà è un signore benestante che possa offrirle una vita agiata, tuona la focosa opinionista. La De Filippi interviene spiegando che le cose stanno diversamente, la signora ha parlato con i figli e, al contrario di quanto dichiarato prima, sancisce che va bene anche una convivenza.

Insomma, scongiurato il pericolo di perdere la pensione di reversibilità di suo marito, Maria comunque non cambia idea, con Pasquale non potrebbe continuare, lei avrebbe gradito un po’ più di tenerezza da parte sua. Qualche parola carina in più, conclude, avrebbe cambiato le cose.

Rocco, invece, è andato a casa di Lia per conoscerla meglio portandole in dono alcune magliette che produce nella sua azienda. Per festeggiare il compleanno di Lia (80 anni), vanno al centro anziani, fra qualche ballo ed una bella mangiata, trascorrono la giornata. Contrariamente ai presupposti, anche questa storia finisce.

Uomini e donne trono over riserva sempre delle sorprese, così si scopre che Maria vorrebbe riprendere il discorso interrotto con Rocco che, a sua volta, fa le sue rimostranze per essere stato praticamente invitato a lasciare la casa di Lia per pernottare in hotel. In fin della fiera, il simpatico pugliese ha deciso di non frequentare nessuna delle due. E viene persino fuori la storia che Rocco non ha neanche invitato fuori a cena Lia e famiglia.

Se con Rocco è andata male, per Maria c’è un cavaliere che la vuole conoscere. Carmelo è siciliano ma vive a Genova, lei sembra essere piuttosto titubante ma accetta di ballare con lui. Carmelo, molto furbescamente, non racconta niente di lui, neanche del lato economico che a lei sembra interessare molto. Pensione alta o bassa? Tutto avvolto nel mistero.

La storia di Elga e Samuel nata a Uomini e donne trono over sembra proseguire a gonfie vele, ma c’è un inghippo. Daniela e Rossella sostengono che Samuel abbia loro chiesto l’amicizia su Facebook, si sospetta che dietro ci sia lo zampino di Elga. Lui nega con decisione, Elga sembra voler soprassedere, interviene Paolo a confermare di essere testimone oculare dell’avvenimento.

In effetti, il comportamento di Elga è piuttosto equivoco e decisamente contrario alle sue abitudini di voler sempre approfondire qualsiasi dettaglio. Forse la verità non la sapremo mai, la cosa certa è che Antonio, geloso di Elga, riesce persino a difenderla a spada tratta e chiede ai presenti di lasciarle vivere serenamente questo amore nascente.

Silvia e Ottavia sono al centro dello studio e si presentano. La prima è romana e vive da sola, cerca un uomo serio che ami godersi la vita. La seconda è modenese, single da tre anni, e cerca un uomo con un cervello che la sappia stupire.