La nuova puntata di Uomini e donne trono over parte con una nuova prova della “Arbiter elegantiae” che vede come protagonisti Franco, Marcello, Anna e Daunia. Come sempre si dovrà giudicare accoglienza, cortesia e capacità di conversazione. Tina chiede di iniziare da Marcello e così avviene.

Anna critica il look del padrone di casa in total black con sciarpa nera. Le votazioni sono, comunque, buone ma va peggio per la conversazione. Tina dice di essere delusa per l’ospitalità riservata, visto che lui parla di un passato di grandi salotti frequentati da grandi personaggi, in tavola non avrebbero dovuto esserci piatti, bicchieri e tovaglioli di carta. Per Tina si tratta di una rivalsa nei confronti di Marcello che l’aveva giudicata una donna decaduta nonostante la carriera sfolgorante alle spalle. “Il mio voto sarebbe stato 2 meno”, così lo liquida.

Tocca ad Anna ospitare gli amici e colleghi e subito nasce una polemica con Franco che sostiene di non conoscere la casa al contrario di quanto dichiara la dama. Franco, a conclusione del video, sostiene di essere stato accolto malissimo e rinfaccia ad Anna di averlo continuamente provocato.

Appare evidente che si tratta solo di un conto in sospeso fra i due, cosa che ha notato soprattutto Marcello. Barbara, ancora in dubbio per il tradimento di Franco, appoggia fortemente Anna meritevole di aver saputo fronteggiare una situazione imbarazzante. Graziano nota che si è trattato di una cena a due e non a quattro.

Daunia, che già avevamo conosciuto nella passata edizione di Uomini e donne trono over, non fa trovare nulla di pronto in tavola. Definisce la sua casa un po’ zen e un po’ etnica ma la cosa non pare piacere ai suoi colleghi. Daunia sostiene che la sua intenzione era di creare una aggregazione del gruppo. I voti sono bassissimi ed interviene anche Guido.

A casa di Franco i commenti non sono positivi, un po’ trascurata e disordinata. Neanche la tavola è piaciuta molto, quasi un disastro le votazioni. Gli ospiti si sono molto lamentati del comportamento di Franco ed Anna che hanno continuato a punzecchiarsi mettendo a disagio gli altri. In tutto questo, Tina e Marcello continuano a discutere. Il cavaliere osa: “Tu hai un viso bello, sembri una foto, ma sembri una cosa morta”.

Il pubblico si diverte molto, Maria De Filippi ride e si va avanti fino a quando non si vedeno i risultati finali che assegnano la vittoria proprio a Marcello con grande disappunto di Tina.

Si passa oltre e si decidono le prossime persone che parteciperanno a questo gioco di raffinatezza, cortesia ed accoglienza. Barbara precisa subito che lei non vuole fare parte della lista dei partecipanti a meno che Elga non vada a cena a casa sua. Parte l’ennesima discussione fra le due, Barbara ribadisce che lei è disposta a mettersi in gioco a differenza di Elga che si rifiuta perchè non è “un invito spontaneo” e, sentito il delirio di Barbara, parla di infantilismo.

La puntata di Uomini e donne trono over termina qui.

Photo credit: leonardo.it