Un inizio serio per la nuova puntata di Uomini e donne trono over con l’intervento del Dr. Alessio Molfino, ricercatore della Fondazione Veronesi, che parla della ricerca sul tumore al seno. Chiusa la parentesi, al centro studio c’è Marcello che vorrebbe dare dei consigli a Tina per migliorare il suo aspetto fisico.

Tanto per cominciare, spiega, dovrebbe perdere almeno una ventina di chili: “Io sono una donna formosa”, ribatte Tina, Marcello: “Quanto ti spogli…” e Tina risponde: “Per ora non è scappato nessuno”. La diatriba prosegue fino a quando Maria De Filippi non introduce due signore interessate al vivacissimo cavaliere e Tina non riesce a contenersi ed esplode. Giovanna, nata in Italia ma cresciuta in Canada, è tornata in Patria con l’arrivo della pensione, e Paola, 63 anni, divorziata. Non elimina nessuna e chiede di ballare con Paola. Rachele dichiara di essere stata rifiutata da Marcello e si scopre che non gli piace Giovanna poichè un po’ in carne.

Barbara sta frequentando Ciro da qualche giorno, al centro dello studio di Uomini e donne trono over, raccontano di un week end insieme molto piacevole. Non sembra che ci siano molte affinità fra loro, nel frattempo, però, Ciro ha interrotto la frequentazione con Carolina che, a suo dire, è dovuta all’intromissione di Barbara.

Carolina si lamenta di non essere stata messa al corrente degli spostamenti di Ciro e Giuliano si intromette, come sempre, a sproposito. A prendere le difese di Carolina interviene a gamba tesa Elga ma Ciro non la prende bene e battibecca con la dama a proposito di eleganza e rispetto. Barbara, contrariata, ritorna al suo posto e la discussione prosegue fra Ciro e Carolina ma l’insegnante non riesce a starne fuori.

Gianni si chiede per quale motivo tutte queste donne litighino fra loro per Ciro. Barbara afferma di trovarsi bene con lui anche se non prova ancora nessuna attrazione fisica. Ha dimenticato Franco? Lo lascia libero di frequentare altre donne e si viene a sapere che lei incontrerà Guido a cena per chiarire alcune cose.

Ed è ancora Gianni ad intervenire per cercare di spiegare quali siano i motivi del tanto interesse di Barbara per Ciro e subito ha la risposta: “Lui è una persona benestante!”. In tanta confusione, appare chiaro che Guido e Barbara non si vedranno per cena e la dama. Ne parte una accesa discussione che coinvolge un po’ tutti e si conclude con la decisione di annullare la cena. Rimasta senza accompagnatore, non vuole uscire con Ciro per non trattarlo “come fosse un tappabuchi”.

Isabella, che sta frequentando Guido, si chiede quale sia il suo ruolo in questa faccenda. In effetti, poco si capisce ma, il saggio di Uomini e donne trono over, rivela che a Barbara piaccia ancora Guido ed il cavaliere la segue a ruota. La situazione si ingarbuglia ancora di più quando Maria De Filippi scopre che Barbara, Ciro e Valentina hanno trascorso la nottata insieme a casa di quest’ultima: “Ma è roba da quindicenni!”, esclama molto sconcertata.

Si presentano due nuove dame: Laura e Soraya. La prima è americana, ha vissuto anche in Giappone, è stata hostess e cerca un uomo avventuroso. Soraya ha cinque figli ed è nonna di ben 6 nipoti. Giuliano si offre di ballare con Laura e la puntata di Uomini e donne trono over termina così.

Photo credit: leonardo.it