Nuova puntata di Uomini e donne trono over che inizia con il riassunto della puntata precedente del battibecco fra Marcello e Tina che continua, più o meno simpaticamente. Il cavaliere si sente un domatore di tigri e si dice sicuro di riuscire a farlo anche con lei, qualora dovesse rimanere a lungo.

Qualche complimento, però, arriva da Marcello che ha notato un leggero calo di peso che, comunque, non commuove Tina. Rachele difende l’opinionista definendola formosa ma fatta bene. Intanto, al centro dello studio di Uomini e donne trono over arriva anche Paola che il cavaliere ha frequentato in questi ultimi giorni.

Marcello rivela che non è interessato a lei, la donna che sta cercando deve piacergli fisicamente ma, soprattutto, deve essere benestante se non ricca. Il problema è che, dopo i fasti degli anni passati, spiega, vive in un residence e l’unica entrata economica è la sua pensione. Confessa il suo passato in Libia: “Mi sono messo a fare il gigolò quando ero giovane, negli anni ’70″.

Nuovo show di Barbara e Marcello incalza: “Quante donne ha visto con Richard Gere? Due! Io ne ho avute mille!”, Tina esplode ed abbandona lo studio (ma poi torna) e, rivolgendosi a Barbara, il cavaliere domanda: “Cosa puoi darmi tu? Il letto, e basta!”. La vicenda si chiude con il ballo di Marcello con Paola non senza inveire contro le donne in generale: “Donne, avete voluto la parità e ora state distruggendo l’uomo”.

Un personaggio ormai storico di Uomini e donne trono over è in affanno riceve una nuova delusione. Si tratta di Gemma che è uscita con Luigi. La dama racconta di aver trascorso con lui una piacevole serata ma di averne poi perso letteralmente le tracce. Pare che i due non si siano intesi, se il cavaliere la considerava una serata fra amici, per Gemma le cose stavano diversamente. La “carineria” è stata quella di liquidarla con un sms.

Luigi è uscito anche con Anna e, a sorpresa, anche con Elga. Da quanto racconta Anna, è stata proprio la dama a proporre il suo numero di telefono e lui l’ha accettato volentieri anche se con riserva. Luigi racconta di essere partito prevenuto a proposito della cena con Elga, pensava che la dama fosse polemica, le sue aspettative erano molto basse ed invece ne è rimasto piacevolmente colpito.

Per Elga, invece, è stata una delusione. Fa un lunghissimo discorso per spiegare che a Luigi non è chiaro che lei vuole l’esclusiva, dunque, non le sta bene che lui continui a frequentare Anna ed altre donne. Ne nasce un battibecco in studio ed ognuno dice la sua: Luigi attacca Elga e l’accusa di essere falsa, Anna è disturbata dalla scoperta di alcune telefonate ed Elga dichiara che non le piace Luigi.

Gianni trova assurdo che due donne litighino per un uomo che conoscono da qualche giorno e pone una domanda imbarazzante: “Qual è l’interesse ad uscire con lui se non ti piace?”. Elga si perde in una risposta chilometrica che non convince nessuno e vuole ancora una volta sottolineare che per lei l’esclusiva è alla base di tutto. Alla fine della lunga discussione, Elga e Gemma (dopo il chiarimento) si ritirano ed Anna segue il loro esempio, dunque, Luigi resta solo.

C’è un nuovo volto a Uomini e donne trono over, è Francesco, 40 anni, napoletano, si occupa di infortunistica ed ha appena aperto una piccola attività in Venezuela. Fra le donne presenti è attratto da Elga, Barbara e Soraya con la quale sceglie di ballare.

La puntata di Uomini e donne trono over termina qui.

Photo credit: leonardo.it