Oggi Uomini e donne trono over comincia con Rocco e Donato al centro dello studio, per loro ci sono due signore che vogliono conoscerli. Luciana arriva da Trieste, definisce Rocco una persona seria, espansiva ed educata e, giusto per conoscerla, le chiede se è pensionata e vedova. Vista l’esperienza con Maria, mette le mani avanti. Le risposte gli piacciono e decide di approfondire.

A Maria, invece, piace l’uomo di fede che ha visto in Donato che, ricordiamo, ha ben sette figli. Anche lei è pensionata, divorziata ed ha vissuto sempre a Torino, anche se di origini pugliesi. Da poco si è trasferita a Roma. Donato e Rocco si scambiano delle battute molto divertenti che fanno ridere tutto il pubblico. Le coppie ballano.

Un paio di giorni fa Maria De Filippi aveva parlato di una segnalazione a proposito di Remo. Al centro dello studio di Uomini e donne trono over ed al telefono un signore che sostiene di aver visto l’imputato a Roma stazione Tiburtina. Un incontro casuale durante il quale il segnalatore ha visto Remo baciare una giovane signora che non appartiene alla trasmissione.

Tale Mauro dichiara di aver fatto un filmatino che farà in modo di mandare alla De Filippi. Pronta la giustificazione di Remo, si tratta di una sua fan che ha incontrato in stazione, le ha offerto un caffè e, probabilmente, nel commiato potrebbe anche esserci stato un bacio a fior di labbra. Va da sé che Tina non creda alla casualità, parte un “buuu” dal pubblico. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi. Remo balla con Colomba.

Maria De Filippi manda in onda un rvm con la storia interrotta fra Elisabetta e Luca grazie all’intromissione di Giuliano. Tutto parte dalle varie telefonate e messaggi che la signora ha fatto al cavaliere. Contrariamente a quanto conosciamo, questa volta Giuliano non ha raccontato bugie per farsi bello, era tutto documentato. Innervosito Luca aveva deciso di lasciare la puntata di Uomini e donne trono over molto nervoso. Dietro le quinte, Elisabetta piange per l’errore commesso ma circa di rigirare la frittata. Ammette di aver sbagliato ma la mancanza di fiducia di Luca nei suoi confronti la infastidisce.

Luca accusa Giuliano di non averlo rispettato e lancia una pesante offesa (“ha 70 anni, non si può guardare”) e dice di sentirsi preso in giro da Elisabetta. Tornati in studio, Giuliano spiega che ha spinto un po’ perchè pensava che la dama provasse interesse per lui. Una lunga discussione durante la quale Elisabetta, che ci aveva provato con Antonio, vuole chiarire che lei non voleva aggrapparsi a Giuliano per rimanere ancorata al programma.

Gianni vuole chiarire perchè Elisabetta non voleva che nessuno venisse a sapere di questo intreccio epistolare e, soprattutto, di quelle affermazioni a proposito “dell’uomo ideale che ogni donna vorrebbe fra le lenzuola”. In studio Luca conferma che non vuole continuare questa storia, Elisabetta continua a puntarla sulla fiducia grande assente. L’errore di Elisabetta è stato quello di voler continuare a sentire Giuliano nonostante sapesse che lui voleva corteggiarla.

“Perché hai continuato a dare corda a Giuliano che ci provava in modo esplicito?”, così vuole chiudere l’argomento Maria De Filippi. Che ad Elisabetta piaccia essere corteggiata è un dato di fatto, per questo la padrona di casa lo invita a ragionare, a non buttare via una frequentazione che potrebbe trasformarsi in qualcosa di più importante. “Ci devo pensare un po’” conclude Luca senza esserne convinto.

Si cambia argomento. Rossella sta sentendo Silvano ma pare che non collimino i loro caratteri. Per lei arriva Francesco, padre di un bambino. Lavora nel mondo della ristorazione, nei suoi progetti c’è quello di aprire una pizzeria in Egitto, paese che ama molto. Rossella lo congeda ma balla con lui.

La puntata di Uomini e donne trono over finisce qui.