Ancora discussioni fra i due opinionisti per la sfilata, Antonio e Giuliano discutono animatamente. Non c’è più spazio per le nuove coppie.

Quando Maria De Filippi aveva deciso di far nascere Uomini e donne trono over, non si aspettava certo che gli arzilli tronisti e corteggiatori dessero vita ad un trono così vivace. Non sono più tranquilli neanche gli opinionisti Tina e Gianni che riescono a discutere furiosamente per la sfilata femminile. In apparenza, o almeno questo ci sembrava di aver capito, in trasmissione avrebbero dovuto andare a trovare un compagno o campagna per la vita.

La sfilata degli over è diventata un vero e proprio campo di battaglia, vedi le ultime di Barbara che non accetta affatto di essere messa in discussione. Non è la prima volta che la sfilata delle signore di Uomini e Donne trono over scatena grandi scontri, Tina ha addirittura lasciato lo studio irritata dai commenti di Gianni giudicato sempre troppo buonista.

Senza contare le lunghe diatribe fra Elga ed Antonio, per via del ‘segreto’, e sempre lui protagonista con Maria e Giuliano. Il motivo del contendere erano le votazioni che, nel caso di donne anziane, diventano più alte, quasi fosse una forma di rispetto per l’età. Marialuisa, si è lasciata andare ad un commento molto pesante nei confronti di Barbara, rivolgendosi a Guido fidanzato con Barbara, gli ha suggerito di pensarci bene prima di legarsi ad una donna che appare essere ancora immatura, nonostante gli oltre 40 anni.

Il tema della sfilata era ‘Il Gran ballo di Montecarlo’, la più elegante era sicuramente Gemma che indossava un abito nero di chiffon, ma vince Karine con l’abito vintage. A Gianni non tornano i conti, lui sostiene che tutto quel gran discutere abbia influenzato le votazioni della giuria. Barbara decide di non partecipare più alle sfilate.