Tutti contro Guido per la storia finita con Barbara, Giuliano lo attacca e lui lascia lo studio. Barbara corre a consolarlo.

Si registrerà fra un paio di giorni la puntata della scelta di Eugenio trono blu, nel frattempo, oggi è il giorno di Uomini e donne trono over. Ancora una volta si parla di sfilate al femminile. Il tema è ‘L’eleganza alla mia età’ ma, oltre alla passerella del gentil sesso, protagonista di quest’oggi è la lite furiosa fra Giuliano e Guido tanto che quest’ultimo lascia lo studio per cercare di riprendere il controllo della situazione.

Giuliano, comunque, non è il solo a pensare che Guido non sia mai stato in realtà interessato a Barbara. Anche Tina ha avuto modo di attaccarlo, sostenendo che non si può decidere in pochi giorni se una persona potrà essere la compagna della sua vita. Per lui, sottolinea l’opinionista, è stato solo un gioco. Guido difende la sua decisione di lasciare Barbara per via di alcuni lati del suo carattere.

Troppi sbalzi d’umore, troppo litigiosa, immatura nonostante la sua età, sosteneva Guido. Avendo già vissuto un’esperienza simile, ha preferito troncare sul nascere la loro relazione. Molto agitato anche Giuliano che lo accusa di essere falso. Guido lo definisce un buffone e Gianni sembra essere concorde. Se Barbara sembra rassegnata, Giuliano insiste molto sulla sua teoria e si guadagna le critiche di molti per via di quel voler sempre sentenziare sulle storie degli altri.

L’attenzione sulla sfilata delle dame di Uomini e donne trono over viene distratta dalla sfuriata di Giuliano per Guido che nel frattempo lascia lo studio e da Barbara che corre a consolarlo. La sfilata parte con Rossella, tornata in studio dopo la fine della storia con Renato. Il suo abito viene molto apprezzato. Gemma non si affida alla stylist e indossa un abito molto primaverile e colorato.

Anche Elga fa tutto da sola e sceglie un abito molto elegante da sera, bianco in lamè e piume. Tina lo apprezza ma la riprende per il suo modo di sfilare, troppo impacciato. Barbara, più silenziosa e tranquilla del solito, sfila con un tubino nero e porta con sé una rosa rossa che lancia a Guido, anche se la storia è finita.