Nella puntata di oggi di Uomini e donne trono over, al centro dello studio Barbara, Rossella ed Elga che si confrontano con Giacomo, Elga si dissocia subito, un nanosecondo sulla poltroncina rossa e quest’ultima se ne torna al posto. Si scopre subito una confusione, in apparenza si è trovato meglio con Rossella, con Barbara non ha avuto occasione di conoscersi meglio, prova interesse per Elga ma lei non intende proseguire questa conoscenza già abbastanza contorta.

Momento assolutamente da dimenticare quando Rossella interviene per fare una “profonda” considerazione, Elga non è assolutamente il tipo di donna che possa piacere a Giacomo. A lui piacciono le donne fisicamente perfette, devono avere il ventre piatto ed Elga ha la ‘pancetta’. Davvero imbarazzante e, se vogliamo, Rossella poteva anche risparmiarsi questa butade del tutto inutile.

Ed arriva il momento delle sfilate di Uomini e donne trono over, si parte da quella femminile che vede in sfida Barbara verso Daniela ed Elga verso Rossella. Le regole cambiano, chi propone la sfida potrà scegliere il tema e, in caso ci si rivolgesse ad Anahi, potrà anche scegliere l’abito.

Entrambe si rivolgono alla stylist, il tema scelto da Elga è ‘una sera a teatro’, lei è sicurissima di vincere la sfida perchè la sua rivale non è abituata a frequentare certi ambienti. Sceglie un abito molto classico lungo nero con un minimo di strascico. Rossella, ironia della sorte, sceglie lo stesso abito, cambiando solo le scarpe. Fanno una bella figura entrambe, Elga ha un portamento più elegante ed è proprio lei che vince.

Barbara sfida Daniela ed il tema è ‘concerto di musica da camera, pomeriggio d’autunno in musica’. Daniela, che ricordiamo essere prima in classifica, si rivolge ad Anahi che è convinta di vincere. Pantaloni neri, camicetta bianca, tacco altissimo. È molto elegante e fa una gran bella figura.

‘Abito africano propiziatore per la pioggia’, così Anahi definisce l’abito coloratissimo scelto da Barbara per la sfida, salva solo le scarpe. A passo di danza percorre la passerella ma gli applausi sono davvero pochi. Vince Daniela ed in effetti è proprio così, era la migliore.

Come al solito Barbara non è d’accordo con le votazioni, fra lei ed Elga parte la solita discussione, per quest’ultima l’abito non è adatto all’occasione meglio sarebbe andato per una festa folk piuttosto che per un pomeriggio dedicato alla musica da camera.