La prima puntata settimanale è dedicata a Uomini e donne trono over. A centro studio Franco che è uscito con Stefania, ma non è andata bene. Tutta colpa di un ritardo della dama che, per giustificarsi, ha dichiarato che non aveva intenzione di rinunciare a fare quel che le interessava per presentarsi a cena.

Franco spiega che ha conosciuto una persona molto piena di sé che mal si adatta al suo carattere. Dunque, la storia si chiude. Anche con Patrrizia le cose non possono continuare ma le motivazioni sono diverse: la distanza. Al centro dello studio di Uomini e donne trono over ci sono Vincenzo e Luigi. Laura Jean, spiega, è rimasta perplessa per una serie di espressioni usate da Vincenzo al telefono. La dama sostiene che rasentassero la volgarità. Si scopre che la domand, curiosa e intrigante, è stata: “Da quanto tempo non lo fai?”

Maria De Filippi è molto perplessa e insieme a Tina chiedono spiegazioni ad una tale impertinenza. Tutto parte dalla domanda di Laura che gli chiede dove dormisse quella notte, quasi a voler far prendere le distanze da lui mettendo in chiaro che non avrebbero diviso il letto. Nelle ulteriori spiegazioni, ben non si capisce il gioco che stia facendo Vincenzo ma neanche dove voglia arrivare Laura.

Sembra che il cavaliere l’abbia accusata di essere una americana anomala, nel senso di mentalità poco aperta. Per farla breve, Vincenzo torna al suo posto offeso per essere stato tacciato come un maniaco sessuale e Laura balla con Luigi.

Samuel è molto preso da Barbara che, invece, parla solo di una bella amicizia. Il cavaliere insiste sull’attrazione che prova nei suoi confronti ed è soddisfatto dell’eliminazione di Ciro.

Al centro dello studio di Uomini e donne trono over i vincitori delle prove Arbiter Elegantiae. Anahi aveva deciso una finale fra Gemma, Francesco, Graziano e Marcello sul tema “Serata araba”. Voti altissimi per Gemma che riserva ai suoi ospiti anche una chicca: una ballerina di danza del ventre.

Non va bene per Marcello al quale sono state riservate molte critiche. Graziano, spiega, che si aspettava molto di più da lui visto che parla tanto dei suoi numerosi viaggi all’estero. Anche Francesco non riscuote successo, bocciato sia per il cibo che per la conversazione carente.

Graziano ha cercato di creare l’atmosfera araba a casa sua, tappeti, cuscini e incenso a volontà. I voti, però, non premiano il suo sforzo. Il cavaliere se la prende con la triade formata da Antonio, Elga e Antonio Jorio.

Quasi scontato che vincesse Gemma e così finisce la puntata di Uomini e donne trono over.

Photo credit: leonardo.it