Ennesima discussione fra Antonio ed Elga che svela un segreto raccontato nel libro. Tina furibonda con Vincenzo accusato da Maria di essere falso.

Considerando che del trono blu e under non se ne sa quasi più nulla, andiamo avanti a parlare di Uomini e donne trono over. Protagonisti sono ancora Antonio ed Elga che, nel bel mezzo di una discussione, svela un segreto peraltro già scritto nel libro che lui ha pubblicato. Si scopre che è stata Barbara a confidare ad Elga lo scheletro nell’armadio di Antonio.

Inutile dire che la sempre antipatica Elga, attaccata da tutti, ha usato la confidenza contro Antonio che nel libro parlava di un ragazzo che all’età di diciassette anni vendeva il suo corpo per soldi. Parte una lunga serie di accuse, la rivelazione scatena lo stupore dei presenti, Antonio precisa che non è un libro autobiografico ma, se anche così fosse, Elga non aveva il diritto di spiattellarlo davanti a tre milioni di telespettatori.

I toni si fanno sempre più alti, Antonio si indigna, non può fare a meno di ricordare ad Elga che alla sua età non si può voler lasciare un programma solo perchè non è piaciuta in sfilata. Questo dimostra la sua assoluta immaturità e la troppa voglia di essere sempre in primo piano. Elga cerca di controbattere attaccando Antonio. In tutta questa bagarre, interviene Maria De Filippi che ristabilisce l’equilibrio e rassicura Antonio, la discussione giocherà a suo favore, le vendite del libro andranno benissimo vista la pubblicità fatta a Uomini e donne trono over.

Si passa poi all’argomento Maria e Vincenzo, arrivato per corteggiare Elga che lo aveva respinto. La tronista dichiara subito che non vuole più vedere l’uomo che ha lasciato chiaramente capire che non sta cercando una donna, è semplicemente interessato alla notorietà ed è incuriosito da tutto quello che ruota intorno al mondo defilippiano di Uomini e Donne trono over.

Tina gli dà del truffatore e lo invita a lasciare il programma, si oppone Alessandra che dice di essere interessata a lui ed aggiunge che si stanno sentendo. L’opinionista insiste, deve andarsene. Saverio, invece, è conteso fra Renata e Michelina che cercano di accaparrarselo. Angelo e Marialuisa partiranno a breve per una crociera romantica. Insomma, qualcosa funziona, visti i recenti abbandoni più o meno volontari di Domenico, innamoratosi al di fuori di Uomini e Donne trono over, e Amleto, già fidanzato e sbugiardato da Giuliano.