Nuova puntata di Uomini e donne trono over, argomento vecchio. Un video mostra quanto accaduto ieri a proposito dello scottante argomento del misterioso personaggio che su Facebook si faceva un po’ di fatti degli altri. In pratica, questo signore consigliava Colomba, che sta frequentando Silvano, di querelare Tina per via di quella relazione sbandierata della dama con un uomo sposato. Il signore pare essere stato sbugiardato, Ettore Coletti, questo il suo nome, altri non è che Giuliano con i suoi ormai famosi profili falsi.

Ieri erano in molti ad essere certi che il cavaliere si celasse dietro questo nome, soprattutto per le cose che dice del tutto simili a quelle che dice Giuliano, bloccato da Facebook. Fra le tante cose, anche sparlare di Elisabetta che, a suo dire, dovrebbe migliorare il suo look. In pratica, gli stessi “apprezzamenti” che Giuliano fa. Elga: “Giuliano ha dei grandi vuoti di memoria”.

Si passa a parlare di Luca. Per lui ci sono segnalazioni di una tale Valentina. Contattata da Maria De Filippi spiega che durante una serata a Lucca, avrebbe baciato una signora che lo accompagnava. Valentina racconta che sono stati in tanti ad aver visto questa scena ma non c’è stato il tempo di scattare una foto.

Luca spiega che si tratta di una donna che ha conosciuto per motivi di lavoro e che frequenta saltuariamente. E qui arriva la notizia che Giuliano ha baciato delle donne al di fuori del programma, va da sé che questo abbia scatenato le ire degli opinionisti. Maria De Filippi ricorda che il regolamento di Uomini e donne vieta questo tipo di frequentazioni.

Al centro dello studio di Uomini e donne trono over ci sono Graziano, Giuseppe e Riccardo. Il riassunto delle puntate precedenti mostra quanto accaduto fra Graziano e le sue corteggiatrici Francesca e Samantha, quest’ultima aveva chiaramente detto che non gradiva la doppia frequentazione. Arrivata in studio Francesca spiega cosa è accaduto in questi giorni. Non c’è stato bacio ma pare che si stiano avvicinando.

Per quanto riguarda Samantha, continua a spiegare Graziano, non si muove dalla sua posizione, non ha ricevuto alcun segnale di interesse da parte sua, quindi, lui considera chiusa la storia. Arriva anche lei in studio e ribadisce il concetto, non è d’accordo che frequenti un’altra donna. Samantha non è uscita né con Riccardo né con Giuseppe. Quest’ultimo si lamenta del fatto che lei non risponde alle sue telefonate, sfuggente anche in questo caso. La difende Riccardo. Samantha chiude definitivamente con Graziano e sceglie di conoscere, appunto, Riccardo.

Giuseppe parla della donna che vorrebbe incontrare, ha rifiutato il numero di Isabella perchè, in passato, ha fatto la cubista. Sembra piuttosto selettivo nella scelta della donna, Elisabetta lo definisce spocchioso perchè continua a ricordare di essere plurilaureato. Inizia una lunga discussione nella quale interviene anche Elga, perchè scartare a priori Isabella solo perchè da ragazza faceva la cubista per pagarsi gli studi.

Giuseppe vuole assolutamente precisare che, per arrivare a questo livello, lui ha fatto qualsiasi mestiere, per questo è orgoglioso di essere arrivato a questi alti livelli. Lo attaccano tutti, in particolare la ritrovata Elga ormai lontana da Samuel. Giuseppe cerca di difendersi e conferma di essersi trovato molto bene con Gabriella. A conclusione del discorso che non ha affatto chiarito il suo punto di vista, balla proprio con lei.

Per oggi termina la puntata di Uomini e donne trono over.