Difficile dimenticare i siparietti fra Guido e Barbara, discussioni infinite fino alla chiusura definitiva. Per lui un nuovo amore per la giovanissima Valentina.

Impossibile pensare a Guido Soldati e Barbara De Santi e non ricordare le lunghissime e tortuose discussioni a Uomini e Donne. Avevano provato a conoscersi meglio frequentandosi al di fuori delle telecamere. Impossibile trovare un punto di accordo, tanto che la storia è ingloriosamente finita. Per lui c’è un nuovo amore, Valentina Pierro.

Le buone intenzioni c’erano ma il bel cavaliere di Uomini e donne trono over non è riuscito a trovare un’intesa con Barbara De Santis, a lei non andava bene il comportamento di Guido Soldati, troppo scostante e quella tendenza ad ignorarla spesso e volentieri, sempre troppo preso da altro. Da parte sua, invece, trovava il carattere della gentil dama troppo pesante, eccessivamente infantile per una signora di 44 anni.

Molto capricciosa e, soprattutto, molto insicura, Barbara De Santis è riuscita a creare un ‘caso’ per ogni sfilata. Guai criticare il suo abbigliamento e assegnare voti bassi. Tutto questo non piaceva a Guido Soldati che non ha mai nascosto di volere una donna matura al suo fianco. Di lei non parlava bene e gli show lo avevano stancato:

Era asfissiante, mandava messaggi tutto il giorno. Diceva una cosa in trasmissione e poi ne faceva un’altra

Era poi arrivato il primo tradimento con Vanessa che lui aveva presentato come sua fidanzata. Il tempo di qualche copertina poi era tutto finito. Guido Soldati non è rimasto solo a lungo, da qualche mese, infatti, frequenta Valentina, giovanissima, lui ha 42 anni, lei soli 28.

Si frequentano da un paio di mesi ma Guido Soldati e Valentina si conoscono da un anno, all’epoca erano entrambi occupati:

Valentina non è il mio prototipo di donna ideale in quanto bionda, ma caratterialmente è perfetta ed è molto bella. Si vive in sintonia io non sono il tipico maschilista, è sempre un confronto alla pari. Io sono una persona dolce non c’è bisogno di primeggiare.

Guido Soldati pensava di trovare l’anima gemella a Uomini e donne trono over, è invece arrivato da Facebook. Valentina non avrebbe mai voluto corteggiarlo in trasmissione, così aveva deciso di rivolgersi al social network.

Tutto questo lo raccontano i diretti interessati dalle pagine del settimanale ‘Visto’, Guido Soldati ha deciso di non ritornare a Uomini e Donne per mettere su famiglia. Se dovesse accadere, conclude, significherebbe che la sua storia con Valentina è finita.