Nella puntata di ieri si era presentato Domenico, quest’oggi a Uomini e donne trono over tocca a Stefania, anche lei divorziata, senza figli e sembra essere molto determinata. Dice subito che non cerca una convivenza ma un matrimonio, non vuole essere seconda a nessuno, solo una fede al dito le darebbe la garanzia che l’uomo al suo fianco ha intenzioni serie.

Esteticamente le interessano Antonio, Rodolfo, Domenico e Graziano con il quale sceglie di ballare. Maria de Filippi chiama al centro dello studio Nicola, per lui ci sono due dame che vogliono conoscerlo. Vanessa, bergamasca, dice di essere stata travolta dalla sua simpatia. Pamela si è sentita “chiamata” perchè lei ha tanti capelli ed è formosa, descrizione che corrisponde ai desideri di Nicola. Rimangono entrambe e, almeno in apparenza, sono entrambe briose.

Toccherebbe a Remo raccontare qualcosa in più sulle ultime conoscenze ma lui non si siede neanche. Con molta tranquillità il cavaliere spiega che per motivi suoi personali e per via di quella velata minaccia di Maria De Filippi, ha deciso di andarsene con molta eleganza, così come era entrato.

Per lui ci sono due nuove corteggiatrici, Maria De Filippi insiste affinchè lui le conosca, ma Remo è irremovibile, vuole lasciare Uomini e donne trono over. Le signore entrano ugualmente e subito comincia una discussione; una delle due dice di conoscerlo ed è così, Remo conferma cerca di prendere le distanze, lei vuole in qualche modo giustificare la sua decisione di essere arrivata in trasmissione, vuol dare ad intendere che Remo l’ha incoraggiata.

Si vuole ad ogni costo indagare sul passato di Mara, questo il nome della signora, che ha conosciuto in discoteca. Lei continua a sostenere che è stato il suo comportamento ad indurla ad arrivare alla corte di Maria, Remo smentisce, avranno ballato un paio di volte il che non significa corteggiamento. Perchè è impaurita? Chiede Tina! La risposta arriva subito, colui che ha conosciuto nel locale è completamente diverso dal Remo incontrato a Uomini e donne trono over.

Fra una discussione e l’altra con Tina e gli ultimi scontri verbali che coinvolgono anche Gemma, Remo saluta tutti accompagnato dai rimbrotti dell’opinionista. Prima di uscire però Remo sferra l’ultimo attacco nei confronti della storica nemica, a sorpresa la bacia: “Mi ha dato un’arraffata generale e mi ha baciato sul collo”.

Entrano in studio le due corteggiatrici di Guido, Francesca e Gioia. Con quest’ultima tutto si è bloccato dopo aver capito che era la prima ad interessargli molto. Per Francesca prova un sentimento che vuole approfondire ed ecco che arriva una vera e propria dichiarazione d’amore: “Mi coinvolge tantissimo dal punto di vista sentimentale” e, miracolo dell’amore, anche Barbara è convinta che sia sincero. Dunque, con la benedizione dell’ex, vanno a ballare.

A Gemma spuntano le lacrime, una situazione emotiva, spiega la dama, l’uscita di Remo e, soprattutto, quella di Rossella, sua grande amica. Sente un grande vuoto anche se smentisce che si tratti solo di Remo: “Mi auguro un pò di fortuna arrivi anche me”. Per lei arriva un nuovo corteggiatore.

Resta delusa. Invece, Maria che attendeva Mario. Da quanto spiega la padrona di casa, lui si è tolto il microfono e se ne è andato. Non si conoscono altri particolari, Maria lascia lo studio per chiarire con il corteggiatore che pare essersi spazientito per l’attesa.

La puntata di Uomini e donne trono over finisce qua, domani vedremo il seguito.