E’ tempo di sfilata maschile quest’oggi a Uomini e donne trono over. Il tempo è “il mio eroe preferito”. Rocco sfida Remo, il primo sceglie Garibaldi, il secondo Zorro ed è proprio lui a vincere. Per la finalissima bisogna impegnarsi sul “giro del mondo”. Primo a sfilare è Antonio che si veste da “mandarino” con tanto di zoccoli in legno infradito. Un trionfo!

Samuel fa da solo ed ha pensato alla Savana, nello specifico il ranger. I voti sono buoni anche se non rappresenta una parte del mondo, fa notare Gianni. Giacomo si rivolge ad Anahi e vuole fare lo spagnolo. Si traveste da ballerino di flamenco, ballo che lui ama molto. I voti sono altissimi.

Anche Paolo si rivolge ad Anahi. Al cavaliere piace molto la Scozia e sale in passerella con tanto di kilt. Anche per lui fioccano i 10. Ultimo a sfilare per questa puntata di Uomini e donne trono over è Remo, anche lui si rivolge alla stylist ed ha scelto di recarsi nei paesi arabi. Fa una gran bella figura. La classifica finale decreta Giacomo vincitore della sfilata.

Accantonata la passerella, si comincia a parlare di Guido e della sua storia con le corteggiatrici, in particolare di Cristina che aveva eliminato. L’rvm mostra la reazione piuttosto vivace della corteggiatrice che gli ha rinfacciato di volere una “donna zerbino”. La polemica con lui è continuata anche nei giorni successivi quando lo aveva definito “un essere spregevole”.

Al centro dello studio ci sono entrambi, Cristina racconta che ha cercato di andargli incontro, di capire che cosa non stesse funzionando fra loro. Guido aveva spiegato che in due giorni insieme, Cristina aveva avuto modo solo di sottolineare i suoi difetti. Non ha chiuso definitivamente i ponti, aggiunge il cavaliere, potrebbe anche andare avanti a conoscerla, fermo restando che non si fida di lei. Interviene anche Elga che, ricordiamo, cercava un approccio con Guido.

Intanto, arrivano due nuove ragazze per lui e, il fatto che nonostante tutto, Cristina resti a Uomini e donne trono over potrebbe anche lasciar intendere che in qualche modo le telecamere giochino un ruolo importante. Interpellata, Maria De Filippi esprime la sua opinione, al posto di Cristina, lei avrebbe lasciato il programma dopo quanto ha detto Guido di lei. La ragazza non si perde di coraggio, i due ballano insieme.

Tocca a Giacomo sedersi a centro studio per fare il punto della situazione sulla conoscenza di Isabella. Fra loro ci sono alti e bassi, pare che il cavaliere abbia cambiato il suo atteggiamento. A incidere molto è la distanza, Giacomo non ha mai vissuto una relazione a distanza, pur provando per Isabella forti sensazioni, lui si è reso quasi latitante. La motivazione ufficiale è che vuole vivere una quotidianità, Isabella è convinta che ci sia un’altra donna. Comunque sia, fra loro non c’è futuro.

La discussione va avanti per le lunghe, Isabella vuole cercare di capire se Giacomo sia sincero, non crede molto alla versione della lontananza. Antonio interviene accusandolo di aver giocato sui sentimenti della ragazza. Maria De Filippi vuole indagare, prova o non prova dei sentimenti per lei? Risposta molto vaga, quasi si arrampica sugli specchi ed è disposto anche a lasciare il programma per non essere ancora riuscito a trovare una donna con la quale avere una relazione stabile.

Con questo interrogativo, finisce la puntata odierna di Uomini e donne trono over.