Continuano gli amori fra gli over, qualcuno si lascia, come Rossella e Renato, altri si chiariscono, vedi Guido e Barbara.

Fra una sfilata e l’altra, continuano gli amori di Uomini e donne trono over, Guido e Barbara sono in crisi, lui non accetta l’atteggiamento infantile di lei. Diciamo che a volte sfiora il patetico, riuscire a discutere per ore di un risultato poco positivo di una sfilata, non è propriamente da donna adulta e matura. Lei vuole essere al centro dell’attenzione soprattutto dell’uomo che le sta accanto.

Fra Guido e Barbara, comunque, c’è l’ennesimo chiarimento, proprio a Maria De Filippi Guido vuole spiegare la situazione. Così parte una lunga disquisizione sul come ragionano gli uomini prendendo spunto dalle varie polemiche nate dalle varie sfilate di questi giorni. Maria sottolinea che la fragilità di Barbara la porta a diventare egocentrica. Un carattere troppo ‘pesante’ non piace agli uomini, in poche parole, dice la sia De Filippi.

Sembra che la loro storia sia ormai arrivata al capolinea. Troppi sbalzi d’umore di Barbara, momenti di euforia si alternano con una profonda tristezza o sfuriate che spesso non hanno ragione di esserci. Questo, spiega Guido, gli impedisce di conoscerla bene, per contro Barbara vorrebbe un uomo premuroso e protettivo e va avanti su questa linea. A lei dà molto fastidio che lui parli solo della sua dolcezza e non delle cose belle che hanno vissuto insieme.

Chiusa anche la storia anche fra Rossella e Renato che, dopo essere usciti da Uomini e donne trono over, si sono accorti di non poter continuare. Lui è sempre troppo impegnato per motivi di lavoro, forse un po’ superficiale, non la supporta nei momenti del bisogno. Rossella spiega che sua figlia ha avuto un malore e lui si è dimostrato incapace di starle accanto. Renato è concorde con la rottura.

Buone notizie per Ivano e Erica, anche se Guido ha deciso di intromettersi nel loro rapporto, in puntata raccontano che sono stati molto bene insieme. Stanno condividendo molte esperienze, anche i più piccoli dettagli. Marialuisa suggerisce loro di lasciare Uomini e donne trono over, consiglio che i due sono ben felici di seguire.

Riflettori anche su Giuliano che sta sentendo Dina. In studio arriva anche una signora che era presente qualche mese fa fra il pubblico di Uomini e donne trono over. Giuliano le aveva lanciato una rosa rossa e, a fine trasmissione, si erano scambiati un bacio appassionato. I presupposti per qualcosa di più importante c’erano ma Giuliano, dopo averla ringraziata, preferisce continuare la conoscenza di Dina.