Continua la storia fra Guido e Barbara, in studio un vero e proprio show, caratteri completamente diversi.

Una puntata abbastanza agitata a Uomini e donne trono over, protagonisti assoluti sono stati Guido e Barbara. Ancora una volta danno vita ad una scenata. Tutto parte dalla dichiarazione da parte di Guido che spiega di voler lasciare il programma per fare un nuovo tentativo con Barbara oltre le telecamere. I momenti di crisi fra i due non sono certo rari, in uno di questi, lui aveva deciso di troncare la relazione e per questo molto criticato.

Motivo principale il carattere di Barbara, troppi sbalzi di umore, vorrebbe che lei fosse più dolce, meno lagnosa e, soprattutto, che non se la prendesse per cose inutili. Da parte sua Barbara si lamenta del comportamento di Guido, le dedica poche attenzioni, poche telefonate e troppa superficialità nel rapporto.

Durante la lontananza, però, Guido sente molto la sua mancanza, da qui la voglia di riprovarci, ha capito che per lei prova dei sentimenti molto forti. La soluzione, lui pensa, sia riprovarci oltre le telecamere per non subire l’interferenza di nessuno. Il colpo di scena è che Barbara la pensa diversamente, non è più sicura di questo rapporto.

Quando sono insieme, racconta, lui appare molto sereno, durante la separazione, però, è molto latitante. Per questo lei telefona agli amici per avere informazioni, proprio questo dà molto fastidio a Guido che l’aveva lasciata anche per questo motivo.

Intervengono Maria De Filippi, Gianni Sperti e Tina Cipollari, la prima dice solo qualche parola, il comportamento di Barbara è molto simile ad una donna che ha una relazione da molti anni e non certo quello di una fase di conoscenza. Gianni prende le difese di Guido sostenendo che lei è sempre stata così, anche ai tempi della storia con Antonio.

Di parere diverso Tina che accusa Guido di essere incoerente, sparire quando non sono insieme non è corretto. Scontro inevitabile fra Gianni e Barbara, l’opinionista continua ad attaccarla ed a definire il suo comportamento molto strano.

Lunghissima discussione fra Barbara e Guido, intervengono tutti, ognuno esprime la propria opinione. Barbara, in lacrime, non riesce a sostenere la situazione e chiede di lasciare lo studio. Guido decide di troncare definitivamente la storia. Sarà vero?