Gli opinionisti contro Guido che starebbe giocando con i sentimenti di Barbara. Remo torna nel programma ma evita accuratamente Gemma.

Ieri c’è stata la solita sfilata del trono over di Uomini e donne, oggi si riprende il discorso lasciato in sospeso ieri dopo la sfilata femminile vinta da Barbara. Quest’ultima approfitta del momento a lei favorevole per lanciare una frecciatina a Guido che ha voluto chiudere la relazione. I motivi sono tanti, prevalentemente il carattere incostante di Barbara, a volte felice, altre profondamente triste.

Guido sostiene che, avendo vissuto una situazione molto simile in passato, preferisce tenersi a debita distanza. Se tutto lo studio di Uomini e donne trono over difende Barbara, non sono dello stesso parere Gianni e Antonio. Il primo sostiene che la donna, ultimamente molto taciturna e in apparenza vittima della situazione, non aveva vissuto una bella situazione neanche con Antonio che, al ritorno da un soggiorno con lei, aveva interrotto la conoscenza sempre a causa del suo carattere tutt’altro che leggero.

Da parte sua, Antonio, tenta di chiudere il discorso dicendo che a Guido non piace abbastanza Barbara. Non lascia cadere il discorso Tina che continua a sostenere l’ipotesi che lui sia solo interessato a farsi conoscere, la solita voglia di notorietà. L’incompatibilità caratteriale è soltanto una scusa elegante per lasciare Barbara.

Accantonato per un attimo l’intreccio amoroso fra Guido e Barbara, Maria De Filippi annuncia il ritorno di una vecchia conoscenza, Remo. Si ripercorre la burrascosa storia fra Remo e Gemma vissuta a Uomini e donne trono over e la fine della relazione con Manuela. Remo si era allontanato dalla trasmissione per una frattura alla gamba.

Al sua arrivo in studio saluta tutti, bacia Maria Luisa e Angelo, Gianni gli fa notare che si è astenuto dall’avvicinarsi a Gemma. Remo non è particolarmente interessato alle donne presenti, racconta di essersi sentito con qualcuna durante la sua assenza e chiede ad Anna Maria di ballare con lui.

Nel contempo, per Guido arrivano cinque nuove corteggiatrici che hanno chiamato la redazione perchè interessate a lui. Peccato che le signore abbiamo qualcosa a che dire circa il suo comportamento con Barbara, in pratica, appoggiano la tesi di Tina.

Nuovo corteggiatore per Renata, tale Vincenzo che racconta di essere stato colpito da lei guardandola in trasmissione. Scopre subito le carte, lui vive con una pensione minima, dunque, le idee di ricchezza vanno subito accantonate. Discorsi strampalati fra loro che si concludono con le intenzioni di scambiarsi i numeri di telefono per conoscersi meglio.

Quattro donne anche per Nicola, lui ne sceglie solo una ed inizia una nuova polemica con Tina la cui opinione non cambia, lui non cerca nessuna, vuole solo perdere tempo. Ancora una volta si torna sul discorso che lui vuole una donna di 60 anni e, se ricordate, la voleva magra e bella, perchè non deve vergognarsi di portarla in giro. Completamente fuori di testa questo signore!

A fine puntata di Uomini e donne trono over, si torna sull’argomento Barbara e Guido, Antonio le consiglia di rassegnarsi, non c’è alcuna possibilità di tornare insieme. Lei si infastidisce e gli chiede di non interessarsi più della vicenda.