La puntata di Uomini e donne trono over inizia da dove l’avevamo lasciata. Graziano chiede di ballare con Soraya e ribadisce che non intende continuare la storia con Valentina se la dama non deciderà di non dare vita ai soliti teatrini fatti di pettegolezzi, chiacchiere e intrecci, a volte, davvero noiosi.

Graziano e Barbara continuano a discutere a proposito della decisione di lasciare Valentina, interviene Maria De Filippi che nuovamente vuole sottolineare che discussioni e amicizie nate su Facebook non devono far parte di Uomini e donne trono over. I battibecchi di questo genere, aggiunge, non fanno parte del programma. Il discorso si sposta su Barbara e Ciro, quest’ultimo decide di non uscire più con la dama.

Barbara si rivolge ad Elga intimandole di non intromettersi più nelle sue vicende. Maria De Filippi svela quanto successo dietro le quinte con Valentina: “Se una persona si rivolge male contro la mia redazione, non rientra in studio e può restare a casa”. La padrona di casa ribadisce che le cene di gruppo non sono cosa gradita alla redazione che, più di una volta, ha cercato di far capire che sono da evitare.

C’è una lamentela di Bruno che sostiene che Rosa, Rachele e Francesca si interessano a uomini più giovani. Le signore non confermano e non smentiscono. Francesca ed Elga hanno modo di discutere anche sull’età dell’eventuale cavaliere della prima che dovrà essere giovanile, non per forza giovane.

I concorrenti dell’Arbiter Elegantie sono Graziano, Isabella, Francesca e Luigi. Si parte da Francesca che viene criticata anche per l’abito poco consono all’occasione ed all’età. Luigi ha trovato la casa impersonale, Isabella, Luigi e Graziano hanno avuto da ridire sulla pulizia. Per lei le votazioni sono state disastrose.

Fa molto discutere l’ospitata a casa di Luigi colpevole di essersi avvalso di collaboratori domestici. I voti non sono bassissimi. Graziano lo difende ma Luigi viene criticato anche per l’incapacità di conversare e per una eccessiva freddezza nell’accoglienza.

Graziano ha accolto i suoi ospiti a casa del nonno con il quale vive. Una casa semplice ed ordinata. A Luigi non è piaciuto il cibo e sostiene che le ostriche non fossero fresche ed Isabella nota un certo disagio. Guido ha gradito molto il video del cavaliere, si è dimostrato per quello che è nella vita vera: una persona positiva. Barbara, naturalmente, dice la sua dopo aver assistito ai numerosi complimenti ricevuti da Graziano: “Hanno massacrato Luigi per la ricchezza e hanno esaltato Graziano per la sua modestia. Non è giusto”.

Pareri discordanti per Isabella. Francesca punta soprattutto sul pranzo e ha da ridire anche sull’ordine del bagno. Le critiche arrivano anche al ritorno in studio a Uomini e donne trono over, secondo Graziano la dama è seccata per i voti bassi ricevuti da Isabella. Franco pensa che Francesca e Marcello (vincitore di una puntata) siano ipercritici nonostante abbiano avuto delle lacune nelle loro case.

Questa settimana vince Arbiter Elegantiae Graziano e se lo merita davvero. La puntata di Uomini e donne trono over termina qui.

Photo credit: leonardo.it