La nuova puntata di Uomini e donne trono over inizia con Tina vuole spiegare a Marcello le origini del diminutivo del suo vero nome, vale a dire Maria Concetta. Poichè il cavaliere ha evidentemente qualcosa contro l’opinionista, nei giorni discorsi aveva dispensato consigli sul come potesse migliorarsi e, soprattutto, di cambiare quel nomignolo non alla “sua altezza”.

Fra gli altri, le aveva suggerito di perdere almeno una ventina di chili, e si appella ad una famosa frase di Gino Bartali: “Gl’è tutto sbagliato, gl’e tutto da rifare”. Per rincarare la dose, aggiunge: “E’ tutta da rifare. Ho inventato tante donne, se mi avessi incontrato diversi anni fa saresti migliorata. Ha buttato via tutti gli specchi”. La risposta di Tina non si fa attendere: “Scorretto, impostore … mi hai stufata! Ti sei visto quanto sei brutto?!” e piccata lascia lo studio.

Senza alcun motivo apparente, inizia un’accesa discussione che coinvolge Samuel, Barbara ed Elga. In realtà, tutto nasce da un ballo tra Guido ed Elga, infastidita Barbara svela che il toscano l’aveva definita una stratega, calcolatrice e troppo presa dai suoi libri.

Maria De Filippi chiama al centro dello studio di Uomini e donne trono over Antonio che conosce due nuove dame. Si tratta di Debora che arriva da Parma e Maria Giovanna che al cospetto del cavaliere scoppia in lacrime. Commosso dall’emozione della signora, Antonio l’ha invitata a cena a Milano, se non altro per ringraziarla. Barbara proprio non riesce a tacere e lancia commenti acidi.

Anche Graziano viene convocato a centro studio. Il cavaliere ha incontrato un paio di volte Carmela ma non è andata bene. La dama spiega che, pur essendo di bell’aspetto, garbato e gradevole, non è scattato nulla poichè cerca un uomo più attivo. Graziano ha anche incontrato Valentina e tutto sembrava andare per il meglio, con tanto di bacio, fino a quando il cavaliere non scopre che lui non è proprio fra le sue priorità anteponendo a lui altri amici fra cui Ciro, Barbara (che erano già usciti) e altri.

In particolare, Graziano non ha gradito una cena organizzata fra Valentina, Ciro e Barbara ed altri amici. Nasce una discussione infinita e, nella confusione generale, fra un intreccio e l’altro di telefonate, messaggini ed altro, appare chiaro che a Valentina poco interessa Graziano e che Barbara preferisce uscire con Guido per chiarire non si sa cosa piuttosto che vedere Ciro.

Maria De Filippi è esterrefatta dalla reazione di Ciro che si fa scivolare tutto di dosso e si arrende all’inevitabile. La padrona di casa, senza mezzi termini, ribadisce che Barbara e Guido sono ancora presi l’uno dall’altro tanto che hanno chiesto di pernottare nello stesso albergo. Gli interessati smentiscono (Guido sta conoscendo Isabella) e danno vita ad un teatrino infinito che si conclude con la decisione di Graziano di non frequentare più Valentina almeno fino a quando non si allontanerà da qualsiasi inciucio con Barbara e compagnia.

Valentina cerca di discolparsi, per lei Graziano è troppo impulsivo ed ingigantisce qualsiasi avvenimento ma lui resta fermo sulla sua decisione. Maria De Filippi è notevolmente infastidita da tutte le polemiche create da Barbara che riporta in trasmissione qualsiasi discussioni e litigata che nascono su Facebook e chiude l’argomento non prima di aver cortesemente chiesto a Barbara di darci un taglio.

Nella bagarre più totale, termina la puntata odierna di Uomini e donne trono over.

Photo credit: leonardo.it