La puntata odierna di Uomini e donne trono over inizia con Graziano; un filmato mostra le ultime frequentazioni del cavaliere che, eliminate tutte, aveva scelto di tornare a conoscere Isabella. La situazione non è delle migliori, a quanto pare. La dama esordisce con parole non certo confortanti. Sembra che lui abbia mostrato di essere diverso da come si era presentato.

Isabella accusa Graziano di essere poco interessato a lei, dopo il week end insieme, non si sono più visti. La conoscenza è dunque stata solo telefonica, troppo poco per capire chi si ha di fronte. Lui l’ha invitata a Napoli salvo poi rimandare o, addirittura, annullare tutto. Fra le tante cose negative, Isabella spiega di aver ricevuto molti messaggi in rete che parlano di una sua relazione al di fuori del programma. Nonostante tutto, aggiunge la dama, ha voluto credere in lui.

Vista la sua indifferenza, però, Isabella conclude che non vuole avere al suo fianco una persona così poco sicura di quel che vuole, troppo altalenante. Graziano smentisce, ha voluto riprovare ma il tentativo è andato a vuoto. Entra in studio anche Samantha che avrebbe dovuto uscire a cena con lui prima della decisione di Graziano di ritornare con Isabella.

“Non ti ho mai promesso niente”, dice Graziano, Isabella si sente presa in giro ed aggiunge un particolare curioso, spesso il bel napoletano l’ha chiamata “Lisa” per sbaglio. A confermare il poco interesse nei confronti di Isabella, sullo schermo appaiono i messaggi che Graziano ha continuato a mandare a Samantha, il contenuto dimostra che lui non ha mai smesso di essere interessato a lei.

Tina difende Graziano, a suo dire il cavaliere è sempre stato chiaro, non ha mai promesso niente. Elisabetta lo attacca, secondo lei sta prendendo in giro entrambe. Gianni è sicuro della sua sincerità, Antonio lo contrasta e si becca una notevole urlata da Tina. A conclusione della lunga discussione, Maria De Filippi chiede se ha intenzione di uscire con Samantha: “E non lo so, Mari’”. La confusione regna sovrana, quindi, per il momento prende tempo.

Isabella, reduce dalla delusione con Giacomo, si ritira così come Samantha. Entrano in studio tre nuove corteggiatrici, Graziano decide di tenere solo Francesca che ha spiegato di averlo incontrato molte volte a Napoli, senza mai riuscire a conoscerlo di persona.

Dopo il ballo, c’è un filmato che riguarda Maria corteggiata da Giovanni arrivato da Trani a Uomini e donne trono over per conoscerla. Entrato in studio, il corteggiatore dice subito che è stato tutto un disastro. L’uscita non è andata bene, Maria l’ha molto criticato, fra ballo e abbigliamento, niente sembrava andare bene. Quel che non è piaciuto a Giovanni è l’ostentazione della sua agiatezza economica: “Io voglio una donna che riempia il mio vuoto”.

Non è la prima volta che Maria lascia intendere che cerca un uomo con gli ‘sghei, ricordiamo il buon Rocco che era stato criticato per la sua auto non lussuosa e per la pensione esigua. Il punto è che lei ha le sue abitudini e non vuole peggiorare il suo tenore di vita. Tutti gli uomini che l’hanno corteggiata “erano dei miserabili”, la scoperta che Giovanni faccia molta economia, anche sulla corrente, la spaventa. Bruttissimo sentire “Prendono solo 700 euro al mese”, lo dice quasi con aria di disprezzo. Sorge il dubbio che abbia timore di doverlo poi mantenere lei.

Maria Luisa pensa che alla loro età ci si debba un po’ accontentare: “Se sei ricca, aiuta lui!”. Maria De Filippi, non è d’accordo, ritiene che il discorso sia ipocrita: “Non vuole cambiare il suo quieto vivere. Non facciamola passare come una donna che cerca i soldi”.

Si cambia argomento, si presenta Antonio, ha 80 anni e vive a Imperia, separato da 18 anni è interessato a Maria Luisa. Peccato che critichi subito la sua relazione con Angelo, la difendono in molti, lei definisce il suo ex corteggiatore !un secondo Giuda”. Dopo le doverose scuse, accetta l’invito a ballare con lui.

La puntata odierna di Uomini e donne trono over termina qui.