Oggi la puntata di Uomini e donne trono over inizia con il riassunto delle puntate precedenti del triangolo Graziano che sta conoscendo Francesca e Samanatha. Nelle settimane scorse, però, Graziano aveva dichiarato che Samantha non gli interessava mentre con Francesca stava continuando la conoscenza. Si scopre che anche Samuel è interessato a lei con grande disappunto di Elga che, da quanto si può capire, è ancora gelosa del cavaliere.

Sembra che le cose fra Graziano e Francesca siano cambiate. Una lunga spiegazione del cavaliere a proposito di amici e conoscenze incontrate durante le loro uscite e mai presentate. La cosa pare non sia molto gradita da Graziano che si mostra infastidito ma, oltre ogni scaramuccia, sembra che per lui si sia riaccesa la passione per Samantha.

Impossibile capire il motivo per cui quest’ultima sia sempre così imbronciata e, certo, non accoglie con un sorriso smagliante la notizia che Graziano voglia ricominciare. All’epoca Samantha aveva più volte specificato che non aveva intenzione di mettersi in competizione con Francesca. E torna in essere il discorso che Graziano la considera sempre sfuggente e lei non fa nulla per nascondere il suo disappunto per essere stata momentaneamente eliminata.

I due raggiungono un accordo, Samantha accetta di incontrarlo ma dovrà faticare molto per convincerla della sincerità dei suoi sentimenti. Per il momento, dunque, c’è una tregua, vediamo quanto durerà. Francesca, a chiusura di questa conversazione, chiede ulteriori spiegazioni che non arrivano.

Punto della situazione anche per il plurilaureato Giuseppe che sta frequentando Gabriella. Fra i due sta funzionando tutto perfettamente e si sono anche baciati. C’è una signora che vorrebbe conoscerlo, lui rifiuta ma Maria De Filippi aggiunge che la signora in questione ha segnalato in redazione di essere la sua fidanzata. Giuseppe non si scompone e spiega di averne già parlato con Gabriella, per lui la storia è ormai parte del passato.

La signora aggiunge dei particolari non troppo edificanti. Giuseppe sarebbe lì solo per “diventare famoso”, indossare gioielli degli sponsor, insomma, solo per soldi. Segnalazioni anche su Samantha, pare che lei sia strafidanzata al di fuori di Uomini e donne trono over. Gianni non riesce a trattenersi sostenendo che lui l’ha sempre sospettato, questo spiegherebbe il suo essere sempre distante e distaccata, non mettendosi mai in gioco. Vedremo.

Giuliano ha lasciato il suo telefono a Giusy e Caterina, le sta sentendo entrambe. Con Caterina pare si sia risolto in un nulla di fatto, più complessa la vicenda con Giusy. Pare che la dama abbia ricevuto alcune foto di Giuliano scattate in discoteca attorniato da numerose donzelle. Con qualcuna c’è stato qualche bacio, a Giusy non va affatto bene che lui vada in giro a baciare altre donne per pura attrazione fisica: “Un’altra Santa Maria Goretti”, esclama Giuliano.

Giusy era interessata a conoscere anche Antonio ma le cose sono andate male. In puntata rinfaccia al cavaliere di essersi comportato scorrettamente, risponde molto male ad Elga che ha cercato di interrompere quel fiume di parole e la invita ad andare avanti. Tanto basta a Giuliano per chiudere qualsiasi rapporto. Caterina interviene per gratificare il cavaliere: è bello, simpatico e lo bacerebbe volentieri. Boato di ilarità in studio ma, nonostante le belle parole, Giuliano balla con Giusy.

Isabella ed Elga hanno ancora modo di discutere, quest’ultima ancora non ha dimenticato le indiscrezioni intime con Giacomo che aveva allegramente spifferato nella scorsa puntata. Se la prende anche con Samuel che sta frequentando Isabella. Anche lui è in difetto, non ha volutamente detto alcune cose che hanno determinato la rottura e non gradisce neanche che Samuel continui a chiamarla e chiude definitivamente l’argomento: “Tu libero di fare quello che vuoi ed io altrettanto”.

La diatriba continua, Samuel ha detto in redazione che non sente affatto la mancanza di Elga, molto piccata risponde: “Ti avevo, ti ho avuto, non mi interessi più”. Poteva mancare lo scontro quotidiano fra Colomba e Tina? Assolutamente no! L’opinionista dice che l’aspetta al varco quando finirà con Silvano, Colomba ribatte che anche lei attende il momento in cui finirà con il suo “maritino”.

E su questo vivace scambio di sentenze, la puntata di Uomini e donne trono over finisce.