Oggi si parla di Antonio, storica presenza a Uomini e donne trono over. Un video mostra brevemente il suo percorso con Colomba che, a detta di qualcuno, stava frequentando un uomo di Viterbo. Smentita la segnalazione, Antonio aveva raccontato cosa stava succedendo nelle ultime settimane. Il problema prevalente è che Colomba non si lascia andare a smancerie anche se il cavaliere crea intorno a loro un ambiente di complicità.

Antonio è uscito con Colomba e l’ha portata a casa sua e, nonostante il camino acceso e l’aria romantica, ha provato ben quattro volte a baciarla ma lei si è sempre ritratta. Entrata in studio con una faccia corrucciata, Antonio le chiede subito: “Come fai a non voler provare il sapore di un mio bacio?” Colomba ha più volte detto di essere una donna all’antica e di aver bisogno di tempo, in poche parole non ha alcun desiderio di baciarlo.

Antonio si infervora soprattutto quando dice che l’ha portata a casa con l’inganno. La dama afferma che non ha nessuna voglia di giocare con i sentimenti degli altri e, comunque, se nulla sta accadendo è solo perchè non è sicura del vero interesse del cavaliere nei suoi confronti. Interviene Domenico e nasce una discussione, secondo lui c’è un’altra persona fuori ed il suo interesse per Antonio e solo dovuto al non voler lasciare Uomini e donne trono over.

Ci sono accuse da parte di Tina e Gianni, quest’ultimo la rimprovera di averlo provocato in sfilata nelle vesti di “amantaccia”, per poi non concedersi. Antonio ribadisce il concetto che si sente frustrato per essere continuamente respinto e, quindi, decide di non continuare la frequentazione. Colomba cerca di arrampicarsi sugli specchi alla ricerca di una risposta al fuoco di fila di domande, ma senza successo. Antonio ha detto stop! “Fra una decina d’anni ci vediamo al centro anziani”, è il saluto rivolto a Colomba.

Al centro dello studio di Uomini e donne trono over Paolo e Gemma. Le cose non stanno andando per il verso giusto. La sensazione del cavaliere è che Gemma sia alla ricerca di un uomo benestante più che un compagno della vita. Troppe richieste sul lato economico (casa, lavoro, etc). Gemma è molto risentita e, ancora una volta sottolinea che non ha bisogno di essere sostentata economicamente.

Dopo uno scambio di reciproci complimenti, decidono di chiudere la storia. Diciamo che Paolo non usa parole rispettose nei confronti di Gemma, dall’essere molto contenuto, è passato a parole decisamente offensive, con l’aggravante di averle subito fatto proposte per portarla a letto. Volano minacce di “sedie in testa” e ingiurie quali “bestia” e “Befana”.

Si presenta Samantha, 38 anni, vive a Perugia ed ha un negozio di abbigliamento. È molto bella e racconta di aver chiuso verso il sesso maschile per via delle molte delusioni ricevute in passato. Giacomo vuole subito far notare che non ha mai tolto gli occhi di dosso a Graziano. Tutto resta sul tono scherzoso ma neanche troppo. Antonio balla con lei.

Parte un filmato che riguarda Graziano e le sue corteggiatrici a Uomini e donne trono over. Il cavaliere è uscito sia con Rossella che con Isabella, reduce dal legame con Giacomo. Con la prima c’era già stato un bacio a stampo, con Isabella è andato solo a cena. I due hanno trascorso una bella serata ed intendono continuare sulla stessa strada.

Entra in studio Rossella che è molto arrabbiata. Il motivo è presto detto, Graziano ha preferito uscire con Isabella piuttosto che continuare la sua conoscenza. Per lei il bacio, anche se a stampo, è stato un segnale di gradimento.

Le rimostranze di Rossella non sono piaciute a Graziano, lei pensa di essere stata inutilmente illusa, lui dice di non essere più interessato a lei. Aggiunge che non vuole più avere storielle, sta cercando un vero amore e difende la correttezza del suo comportamento, non le concede un’altra chance nonostante la dama continui a sostenere che non aveva capito che dovesse uscire con Isabella.

Si balla nuovamente e qui finisce la puntata di Uomini e donne trono over.