Coppie che si sfasciano e altre che si formano, per Ivano scoppia l’amore per Erica, Karine scaricata da Giuseppe.

Non si capisce ancora perchè siano spariti gli altri troni, di fatto, anche oggi è trono over per Uomini e donne, questa settimana è stato il trionfo degli over. Arrivano le anticipazioni sulla registrazioni delle puntate del trono blu, quello più atteso per la scelta di Eugenio, ormai agli sgoccioli e le vicende di Andrea che deve districarsi fra tre corteggiatrici. Di fatto, però, non vanno in onda, per non parlare del trono under, ormai sconosciuto.

La puntata di oggi di Uomini e donne trono over parte con Ivano che ha conosciuto una donna venuta in trasmissione appositamente per lui. Dopo il filmato, Erica arriva in studio ed Ivano conferma le sue intenzioni di trovare una compagna che gli stia al fianco. Stanno al telefono almeno sette ore al giorno e, dice Ivano, almeno per il momento, non ha motivo di pensare che possa essere il contrario.

Nelle puntate precedenti, avevamo assistito alla crisi in atto fra Guido e Barbara, molto infastidita dalla diceria che la vuole in combutta con Antonio. L’ormai famoso patto stretto fra i due per rimanere entrambi a Uomini e donne trono over. Se Antonio non sembra essere molto sconvolto, anche se risponde a tono, fa spallucce, non è così per Barbara che non ci sta ad essere definita bugiarda. Dopo discussioni interminabili e, francamente, noiose, interviene Guido che si mostra infastidito da queste lungaggini. Bastava chiarire, spiega, e poi chiudere l’argomento. Più di una volta Guido ha fatto notare a Barbara che i suoi atteggiamenti sono troppo infantili.

Se fra Ivano e Erica qualcosa sta nascendo fra loro c’è stato un feeling immediato, a Uomini e donne trono over ce n’è un’altra che non ha decollato. Parliamo di Karine e Giuseppe che si sono frequentati per un mese, lui è andato a casa sua, dove la stylist vive con il figlio, si sono scambiati qualche bacio, per Karine sembrava essere tutto in ordine.

Peccato che chiamato in causa dice la sua, non prova assolutamente nulla per lei, non è scattato niente. Karine reagisce molto male, attacca Giuseppe e, malamente, torna al suo posto chiudendo qualsiasi conversazione. Si chiude anche la storia fra Antonio e Paola, dopo un mese di incontri e telefonate, entrambi ritengono che fra loro non ci possa essere nulla. Fisicamente gli piace, sottolinea Antonio, ma non c’è alcun sentimento.

Gianni Sperti sostiene che Antonio sia innamorato di Elga, così nasce l’ennesima discussione fra i due. Intanto entra Rosanna, una nuova corteggiatrice che arriva da Pompei. Le piace la sua schiettezza, esordisce. Lui apprezza e decide di conoscerla.

Concludiamo con un bizzarro personaggio appena arrivato a Uomini e donne trono over, ha 80 anni ed è piuttosto arzillo. Nicola cerca una donna ma, di quelle arrivate per lui, non vuole nessuna. Non gli piacciono esteticamente e non vuole che le donne superino i 60 anni. Lui le vuole belle, perchè non si deve vergognare di portarle in giro, non devono avere le rughe e devono essere magre.

Le signore accorse per lui non hanno queste qualità, una di loro è addirittura arrivata con gli esami del sangue per dimostrare il suo ottimo stato di salute. Quel che angustia Nicola è che le donne troppo ‘anta’ non sono più interessate al sesso, al contrario lui è ancora piuttosto vivace e vorrebbe anche un figlio. E su questa ultima affermazione fantascientifica, chiudiamo. È meglio!