Nella precedente puntata di Uomini e donne trono over, protagonista indiscussa era stata Barbara con la sua love story ancora tutta da definire con Ciro. Dopo aver discusso con tutti, la dama aveva scelto di ballare con Marcello che, non credendo ai suoi occhi, ha iniziato a corteggiarla suggerendole di scegliere un uomo molto più maturo di lei.

Maria De Filippi chiama al centro dello studio Giuliano che aveva lasciato Uomini e donne trono over offeso per le parole di Antonio Jorio. Tutto era iniziato con il rifiuto di conoscere Francesca che, aveva detto, non era il suo ideale di donna, usando parole decisamente poco educate. Ferita nell’orgoglio, Francesca ha voluto un confronto finale: “Con te non ho guardato l’aspetto estetico se no mi sceglievo Graziano”.

Gemma interviene in difesa di Antonio Jorio e svela che Giuliano sta facendo un’opera di distruzione della sua persona su Facebook. Parla male di tutti e infanga la gente subissando di telefonate il malcapitato. Sembra che si scagli anche contro la redazione impedendo, così, il nascere di qualsiasi relazione.

Piovono richieste di tutela da parte della redazione di Uomini e donne trono over, Gemma nei confronti di Giuliano, Barbara chiede tutela da Elga, Guido, Gemma ed Antonio Jorio, quest’ultimo chiede l’intervento di uno psichiatra.

Chiamata in causa, Elga approfitta della situazione per scagliarsi contro Gianni per via della sua convinzione che le dame presenti a Uomini e donne trono over siano interessate solo a cavalieri con una certa posizione economica. Sia Ciro che Luigi hanno ostentato il loro agio in molte occasioni e, certo, questo non è sfuggito a nessuno. Antonio Jorio svela che Giuliano è il più cancellato su Facebook.

Antonio Jorio sta conoscendo sia Debora che Mariangela. Con la prima ci sono problemi di distanza e di poco tempo disponibile (lei ha tre figli). Con la seconda, invece, c’è più frequentazione anche se lei gli rimprovera di non rispondere ai suoi messaggi se non con notevole ritardo.

Barbara è sempre la protagonista di queste ultime puntate di Uomini e donne trono over, questa volta è Franco ad intervenire per criticare Ciro che, nonostante frequenti Barbara, sente anche Daunia e Stefania e intrattiene anche rapporti con Guido, suo acerrimo nemico. Barbara si è convinta che fra i cavalieri presenti non riuscirà mai a trovare nessuno poiché sono tutti prevenuti e si sente perseguitata.

Barbara cerca di consolarsi con Franco che non l’ascolta e preferisce ballare con Daunia. Per lei è un nuovo affronto e vuole abbandonare lo studio. Maria De Filippi interviene per ristabilire la calma e fa notare alla dama che lei si sente perseguitata da tutti, anche dal tecnico audio. Ciro decide di non trascorrere il week end con Barbara. Samuel vorrebbe conoscerla ma lei teme di cadere nell’ennesima trappola del giudizio della gente.

Per non farsi mancare proprio nulla, ormai esaurito il discorso Ciro, Samuel e quant’altro, per una volta d’accordo, Elga e Barbara attaccano Isabella per la vittoria della sfilata. Entrambe sono sicure che i maschietti votino alto per lato B sodo e nudità varie e parte lo scontro fra le tre dame.

E così finisce la puntata di Uomini e donne trono over.

Photo credit: leonardo.it