uomini-donne-trono-over-giuliano-racconta-bugie-show-barbara-franco-restano

Uomini e donne trono over: Barbara e Franco


Li avevamo lasciati in una quasi rissa fra Barbara, con la suspance del nome della persona che aveva raccontato che Elga aveva picchiato Daniela. Si scopre così che a parlare troppo è stato Giuliano a sua volta messo al corrente da Bruna. Interpellato il diretto interessato, smentisce di aver mai detto una cosa del genere.

Ieri Barbara aveva espresso il desiderio di andarsene da Uomini e donne trono over per le troppe critiche che la colpiscono, soprattutto, da parte di Gianni. Maria De Filippi chiede conferma, ebbene, è vero, se ne va, lo farà anche Franco, ma il punto è un altro. I due non escono per vivere la loro storia al di fuori delle telecamere, semplicemente, lui non vuole lasciarla sola in questo momento.

Maria De Filippi cerca di far ragionare Barbara, ancora una volta le è stato dimostrato che ascoltare tutte le voci che le arrivano senza pensare a ragionare, è assolutamente negativo. Barbara chiede a Gianni perchè la considera “pericolosa”, la De Filippi le pone un’altra domanda: Perchè crede sempre a Giuliano che “le racconta delle palle”.

Ancora una volta viene fuori il discorso che Giuliano è sempre stato troppo protettivo nei confronti di Barbara, lei gli crede troppo. In pratica, lui fa il pettegolezzo, Barbara lo traduce a suo uso e consumo per creare la bagarre in studio. In tutta questa storia viene a galla che Giuliano è troppo pettegolo e che, curiosamente, in tempi lontani Remo era convinto che Giuliano fosse una sorta di spia della redazione.

In tutto questo ridicolo teatrino, Barbara chiede scusa a Guido per averlo “picchiato” sulla gamba. Il triangolo amoroso di Uomini e donne trono over, vale a dire Barbara, Guido e Franco, cerca di chiarirsi. “Vorrei che tu facessi il tuo percorso indipendentemente da me”, dice Guido. Le incomprensioni non sono state chiarite, Barbara si prende del tempo per decidere se effettivamente vuole andarsene e Guido balla con Cristina.

La sceneggiata è terminata e si passa a Fernando e Giuliano al centro dello studio. Quest’ultimo starebbe corteggiando Rosa, peccato che sia già tutto finito. A Fernando interessa Rosa che dovrà vedersela con due nuove corteggiatrici. Brunella arriva da Frosinone per Giuliano, divorziata con tre figli ultra maggiorenni, lui però manifesta il suo interesse per Elisabetta. Le due signore arrivate per Fernando non sono di suo gradimento.

Giuliano è ancora una volta al centro delle contestazioni, si scopre così che ha provato a corteggiare Ketty, i loro caratteri sono incompatibili, soprattutto perchè lui vuole correre troppo. La signora racconta che Giuliano vuole arrivare subito al punto, lei si sente una donna all’antica e si è molto imbarazzata quando le ha raccontato, con dovizia di particolari piccanti, di aver sognato che facevano l’amore.

Tornano in studio Barbara e Franco per dare una risposta definitiva sul suo abbandonare Uomini e donne trono over. Ricomincia il teatrino, lei si sente ferita dalle parole di Gianni “sei pericolosa”, l’opinionista promette di non fare più alcun commento su di lei. Si aggiunge anche Antonio, non parlerà più ma non può fare a meno di ricordare che lei lo aveva accusato di buttar fuori di casa i suoi figli.

Si discute a lungo, Barbara chiede consiglio a Maria De Filippi, la risposta della padrona di casa è chiarissima, loro due hanno due caratteri diversi, lei non ascolta né pettegolezzi, nè chiacchiere, va avanti per la sua strada, indipendentemente dall’opinione degli altri. Lei è troppo influenzabile e la De Filippi le fa notare che sarebbe meglio focalizzare l’attenzione sulle parole molto concrete di Franco. Uscirebbe con lei dal programma ma non vuole illuderla, ad oggi non la considera la compagna della sua vita, confermando il passo indietro del corteggiatore.

La puntata di Uomini e donne trono over finisce qui, Barbara, dunque, rimane a condizione che non venga ancora sbeffeggiata perchè lei ha una reputazione da difendere, essendo un’insegnante. Una sola domanda: perchè allora non ha lasciato il programma evitando accuratamente tutto questo inutile spettacolino?