E’ ancora tempo di polemiche nella nuova puntata di Uomini e donne trono over con Gemma a centro studio che vuole chiarimenti da Sabatino. Un rvm mostra la puntata precedente nella quale la dama veniva scaricata dal cavaliere che le aveva preferito Maria.

In buona sostanza, Gemma si lamenta di non avere avuto il tempo di conquistarlo e, piccata, gli regala un mazzo di broccoli per ricambiare l’omaggio floreale della scorsa puntata che appariva essere abbastanza lugubre. Sabatino prova a giustificare la trovata poco felice delle banane ma, intanto, viene fuori il cavaliere abbia chiesto notizie di Remo. Partono le accuse reciproche: “È bugiarda, è lei che mi ha chiesto di Remo”, tuona il cavaliere, interviene Maria che accusa la donna di voler fare sceneggiate gratuite.

Gemma, che non accetta di essere stata lasciata, è infastidita per aver scoperto della frequentazione di Maria in parallelo alla sua (lo ha scoperto con una telefonata), Sabatino sostiene di aver cominciato a sentirla solo dopo aver interrotto con lei. Non se ne viene a capo di nulla, Sabatino, comunque, raggiungerà a Milano Maria con buona pace di Gemma.

Entrano i nuovi pretendenti di Gemma, Fernando e Francesco. Pare che la dama sia rimasta delusa dal suo comportamento, pare abbia preferito incontrare i suo parenti in visita a Torino, non trovando il tempo per un appuntamento. Fernando, invece, l’ha incontrata e pare che tutto stia andando bene. Strano personaggio questo Francesco che, nonostante le apparenze, dice di essere ancora interessato a lei. Gemma balla con Fernando e Francesco commenta: “Gli dai un contentino, un regalino”.

Antonio e Anna F. al centro dello studio, fra loro sta andando molto bene. Maria De Filippi svela che Giuliano si sia sfogato con la redazione perchè si è sentito pugnalato dall’amico nemico, lui era davvero interessato alla dama. Lo scontro fra Giuliano e Anna F. verte su un bacio che a detta del cavaliere è stato passionale, la dama nega e gli dà del buffone.

Antonio si scaglia contro Giuliano: “Non appartieni agli esseri umani, sei un animale, mi hai tirato una sedia. Ha avuto un comportamento disgustoso. Per me lui non esiste”. Anna F. spende parole molto tenere nei confronti di Antonio: “Mi batte il cuore quando lo sento”, Antonio ricambia: “Anna è molto materna, carina, simpatica, matta”.

Giuliano cerca di seminar zizzania, come suo solito, racconta che Antonio ha chiesto il numero a Carmen, le cose, oerò, sono andate diversamente, è stata la dama a farlo. Il ferrarese sta sentendo Carmen, Sonia e Giusy, quest’ultima sostiene che il cavaliere la tartassi di telefonate. Nasce un battibecco che finisce, come al solito, a male parole. Il ballo interrompe la diatriba.

Ci sono due signore che vogliono conoscere Samuel che ieri si è scontrato con Elga. Sonia è separata con tre figli, Cristina, invece, ne ha solo uno. La prima viene subito esclusa, con la seconda balla prima di decidere ed è un sì.

Le sorprese a Uomini e donne trono over non sono ancora finite. Maria De Filippi chiama a centro studio Giovanni e Onorina che vogliono uscire dal programma per conoscersi meglio. L’impresa difficile che spetta a Giovanni è far dimenticare alla sua dama il fantasma di suo marito con il quale ha diviso 48 anni di vita. “Anche alla mia età può nascere l’amore”, conclude quasi comossa Onorina ma, se dovesse andar male, tornerebbe in studio.

Pare che anche Donato voglia andarsene, ha conosciuto una donna che gli ha ridato la gioia di vivere. Colpo di fulmine, racconta, e una nottata insieme. Su queste parole partono gli applausi del pubblico e una standing ovation.

La puntata di Uomini e donne trono over è terminata.