Comincia subito con uno scontro verbale la puntata odierna di Uomini e donne trono over. Maria De Filippi chiama al centro dello studio Giuliano e le due corteggiatrici Giusy ed Anna. Quest’ultima ha raccontato di aver trascorso una serata piacevole in sua compagnia ed il cavaliere pare dello stesso parere. Per lei Giuliano spende parole di ammirazione, ha avuto una vita difficile ma ha un bel carattere.

Giusy, però, non molla. Nei giorni scorsi Giuliano aveva chiaramente detto che lei non gli interessava ma, a suo dire, continua a telefonale e mandare messaggini. Fra le tante cose, Giusy asserisce di essere a conoscenza della sua uscita con Anna che, secondo quanto le avrebbe dichiarato lo stesso Giuliano, era piuttosto forzata. Prima dell’uscita di scena, Giusy non risparmia parole forti: “E’ un falso, bugiardo, incoerente e opportunista”.

Interviene Elga in difesa di Giuliano: lo sta nuovamente offendendo e, avendo ormai raccontato tutto, la conversazione è inutile. Voleva qualche altro minuto di notorietà, passato il quale, torna al posto. Giuliano balla con Anna ed il discorso finisce qui.

Quattro sedute al centro dello studio di Uomini e donne trono over. Donato è molto interessato a Grazietta, ma non pensa di essere contraccambiato. Pare che non riescano mai a sentirsi telefonicamente, vuoi che non risponde, vuoi che lei sia in tutt’altre faccende affaccendata. In apparenza sembra tutto concluso, ma il finale è con sorpresa. Una new entry, tale Emilio che, invece, non ha avuto alcun problema nel vederla o nel sentirla. Smacco per Donato che, disgrazia vuole, l’ha sempre trovata o al cimitero o impegnata.

Il signore, però, non ha nessuna intenzione di continuare a conoscerla, non è scattata la famosa scintilla. Come un signore di altri tempi, ha scritto una lettera a Grazietta per congedarsi da lei. Nonostante l’età, dicono entrambi, non hanno sentito nei loro cuori le campane suonare a festa. Per Donato, però, non è finita, c’è una signora che vuole conoscere. La signora è di Napoli, solo poche parole ed il cavaliere si convince a conoscerla, non certo con un sorriso smagliante, ha più l’aria di accontentarsi, ed i colleghi cavalieri lo invitano a sorridere un po’ di più, a mostrare un minimo di entusiasmo.

Antonio è uscito con Isabella, c’è stato anche un bacio ma per lei c’è sempre lo scoglio della notevole differenza d’età. Ad Antonio è sempre piaciuta, aggiunge il cavaliere, per lei c’è pronto un biglietto per andare a Parigi, Disneyland per l’esattezza, rigorosamente in due alberghi diversi. Isabella, però, aspira a dei progetti, uscendo con lui, specifica, ha solo voluto provare a frequentare un uomo più adulto. Antonio la invita a cena perchè vuole fare un ultimo tentativo, lei è titubante.

Giuseppe non capisce il senso di questa insistenza, Antonio spiega che preferisce una bella amicizia piuttosto che una rottura. Isabella accetta l’invito con una clausola che esclude qualsiasi tentativo di conquista da parte del cavaliere. Intanto per lei arrivano nuovi corteggiatori. Michele, torinese, separato con figli; Luca è di Roma, anche lui separato con figli e infine Giacomo, toscano, che ha vissuto molto all’estero e non si è mai sposato. Lei ringrazia tutti ed alla fine tiene solo il toscano con la speranza che sia diverso dall’omonimo Giacomo con il quale è finita con uno scontro. Antonio, a detta di molte maschilista, è molto fastidioso con quel suo insistente corteggiamento.

Non pare che Isabella faccia pazzie per conoscere il nuovo corteggiatore, infatti, preferisce uscire con Antonio per chiarire la situazione. Tina si meraviglia di questa decisione ed il cavaliere, dopo aver molto insistito per la cena, fa un passo indietro, meglio conoscere il nuovo arrivato, per loro c’è tempo. Isabella balla con Giacomo, appunto.

Finisce la puntata odierna di Uomini e donne trono over.