Al centro dello studio di Uomini e donne trono over Guido con Fiorella ed Alessandra che sta conoscendo meglio. Il cavaliere spiega subito che per Fiorella non è scattato nulla, fisicamente gli piace di più Alessandra, un carattere allegro ed espansivo ma Fiorella non ci sta.

La dama racconta che Guido non risponde ai messaggi e che, quando dovevano incontrarsi, ha trovato la scusa di non sentirsi bene. Per Tina sono semplicemente scuse e Maria De Filippi gli fa notare che, dopo tanti giorni, è impossibile che non abbia trovato un punto d’incontro con lei. Guido non vuole ammettere di non essere interessato a lei, qualche telefonata non è sufficiente per parlare di corteggiamento.

Maria De Filippi è infastidita per l’atteggiamento che assumono dame e cavalieri che nascondono i vari accadimenti, baci e incontri, discussioni varie vengono fuori solo in trasmissione, il modo più semplice per non perdere l’intervento nella puntata di Uomini e donne trono over. Guido spiega che quando ha cercato di baciare Fiorella, ha ricevuto un sonoro ceffone.

Nonostante questo, però, Maria De Filippi continua il suo sfogo contro Guido e tutti i presenti: “Graziano prova ad uscire con Elga a costo di prendere un due di picche. Antonio tenta di baciare una sua corteggiatrice. Non è normale che si chiami per tenere a bada. Vale per te, Barbara e Giuliano”.

Francesca, la dama rifiutata da Giuliano, ha voluto conoscere altri uomini e così, al centro dello studio di Uomini e donne trono over ci sono Luigi e Walter, il primo però, vuole chiarire con Gemma, stanco delle continue allusioni. La dama si scaglia anche contro Giuliano, ancora sotto accusa, che si è intromesso nella sua storia con Luigi per questo, forse, lui l’ha respinta. Il discorso verte sul fatto che Gemma fa castelli in aria e conferma che Luigi è uscito solo per amicizia.

E’ la stessa Maria De Filippi che svela una imbarazzante verità su Giuliano, sempre più ridicolo. Pare che il cavaliere abbia fondato in club La vendetta con vecchi partecipanti che ha l’unico scopo di andare contro la redazione di Uomini e donne trono over che, a suo dire, forma coppie false. La padrona di casa lo mette sull’avviso che corre dei grossi rischi. I signori contattati stanno subissando la redazione di messaggi con i quali chiedono di rientrare, contemporaneamente parlano male della redazione. La De Filippi ha deciso che pubblicherà tutti gli sms ricevuti per fare chiarezza.

Luigi, comunque, non è interessato a Francesca mentre Walter è intenzionato a frequentarla. Il torinese vorrebbe uscire con Elga, che ieri ha chiesto l’eliminazione di Ciro, ma la dama parte con una serie di accuse fra le quali essere falso. Ci sono seri problemi di comunicazione fra Elga e Francesco, la new entry con il quale, dice la dama, è bastata una telefonata per capire che lui non era un uomo adatto a lei. Anche fra Graziano ed Elga non si riesce ad arrivare a una conclusione.

Graziano, dopo aver criticato Barbara ed Elga, si becca del recitante e falso in un sol colpo, è quasi rissa fra Antonio ed il bel napoletano che, a detta del romano, avrebbe la cattiva abitudine di andare a raccontare anche i minimi dettagli delle sue relazioni. Si tira in ballo anche Isabella, che è uscita con entrambi, i toni si alzano e Graziano svela che Antonio aveva confidato particolari piccanti sui incontri con Isabella.

Qui finisce la puntata di Uomini e donne trono over.

Photo credit: leonardo.it