Dopo la puntata molto intensa della scelta di Anna Munafò, oggi torna Uomini e donne trono over che parte subito con Giuliano al centro dello studio. Si scopre subito che l’ormai storico protagonista del programma di Maria De Filippi ha approfittato dell’eliminazione di Rossella da parte di Graziano per uscire con lei. I due hanno cenato insieme ed è subito scattato un bacio a stampo, come antipasto, e qualcosina in più nei vicoli.

Giuliano non perde occasione per attaccare Graziano che definisce fenomeno numero 1 di Uomini e donne trono over, a suo dire, il cavaliere sceglie le donne, esce e poi le respinge quando capisce di essere nella palta. Nasce subito una forte discussione fra Giuliano che viene attaccato dal diretto interessato supportato da Rodolfo e Guido.

Salta nuovamente fuori il discorso della differenza di età, Giuliano è stato attaccato su Facebook, Rossella definisce il cavaliere molto tenero e non ritiene siano giusti i numerosi attacchi. Inevitabile l’accusa nei confronti di Rossella che avrebbe accettato la corte dell’infermiere ferrarese solo per restare in video. Interviene Gianni difendendo la signora che ritiene troppo ingenua per finire nelle grinfie del veterano.

Graziano, invece, invita a gran voce di vergognarsi per aver agganciato un uomo molto più grande di lei. Parte una lunga serie di complimenti nei confronti di Giuliano che ha saputo andare oltre l’aspetto estetico. Nel contempo, il cavaliere è allarmato per via di un sms nel quale Rossella gli dice di volergli bene. Per tutta risposta, Giuliano, dopo il due di picche di Paola, mette le mani avanti. È perplesso per quel sentimento che, lei sostiene, stia nascendo.

Ed arriva la solita manovrina per scappare a gambe levate, Giuliano decide di interrompere la frequentazione, Maria si scaglia contro di lui, ca va sans dir, anche Antonio e gli altri. Tina: “Sei un gran farabutto, lasciatelo dire”.

Parliamo di Rodolfo che sta conoscendo sia Alessandra che Rossella, aveva chiesto un’uscita a tre che ha più o meno sconcertato le due donne. Rifiuta l’entrata di una nuova corteggiatrice e continua con loro due. Si cambia argomento e si parla di Colomba e Carlo Alberto che sono usciti fuori a cena. Una pizza e poi a casa di lei per guardare la replica notturna di Uomini e donne trono over. A differenza di Antonio (ancora frustrato dal rifiuto), però, il cavaliere le ha chiesto il permesso di abbracciarla. Colomba non ha provato alcuna attrazione fisica con lui.

Tina non trova coerente il comportamento di Colomba che si era lamentata per l’improvvisa decisione di andare a casa di Antonio salvo poi invitare a casa sua Carlo Alberto alla prima uscita. “Tu sei un bambascione” urla l’opinionista, ma, considerandolo da subito una bella amicizia, non ci trova niente di sconveniente. Fra i presenti a Uomini e donne trono over, c’è qualcuno che l’attrae fisicamente? Chiede Maria De Filippi. Sì, ma non vuole svelarne il nome.

Colomba vuole ballare con Carlo Alberto ma anche questo non va bene a Tina, che non ha mai nascoto l’antipatia per la dama riservandole parecchi e coloriti appellativi, da amantaccia a cornacchia. Si deve ballare con qualcuno che piace non con un amico. L’argomento è sempre quello, lei sta cercando un amico e non un compagno di vita, Luca insiste per conoscere il misterioso nome, lei rifiuta e, curiosamente, nessun uomo la invita a ballare. A Colomba non rimane che tornare al posto. Carlo Alberto invita Irene.

Si chiude sul ballo la puntata di Uomini e donne trono over di quest’oggi.