Da qualche puntata sotto l’obiettivo di Uomini e donne trono over c’è Bruna che viene accusata di non volersi innamorare. Aspre critiche che l’avevano portata a voler lasciare il programma. Nel contempo, la dama è uscita con Giuseppe che oggi è al centro dello studio. Proprio il cavaliere aveva detto che avrebbe voluto iniziare la conoscenza, magari, uscendo qualche volta a ballare.

La cosa non era piaciuta a Bruna che, diceva, era in cerca di una relazione seria. A sorpresa, Giuseppe annuncia qualcosa che la dama avrebbe detto e che lo avrebbe spiazzato. In poche parole, lei aveva chiesto un uomo con il quale condividere dei momenti importanti, un quotidiano che avrebbe anche incluso le spese.

All’arrivo in studio di Uomini e donne trono over, però, Bruna chiarisce l’equivoco e, soprattutto, che Giuseppe avrebbe dovuto dare un’altra versione del loro incontro. In pratica, chiudere la relazione per suo volere per crearsi un alibi per rimanere nel programma. Dovessi farlo, sceglierei un uomo più bello, lo aggredisce Bruna, Gianni sostiene che a lei Giuseppe non è mai piaciuto.

I punti di vista sono diversi, se Giuseppe cerca una donna con la quale trascorrere qualche serata in amicizia e non vuole allontanarsi dalla sua famiglia, Bruna cerca una storia d’amore vera. Per Gemma, sono entrambi sinceri, ma fra loro c’è un conflitto di comunicazione. Comunque, la storia finisce qui. Gianni rimane sulla sua, Bruna non ha nessuna intenzione di legarsi a qualcuno.

Si presenta Rossella, ha 40 anni, arriva da Verona, ama viaggiare e vive da sola. Giuliano è molto interessato a lei ma la nuova arrivata dice che ha già una sua preferenza ed è Antonio. I due ballano insieme.

Al centro dello studio di Uomini e donne trono over ci sono Graziano e Isabella che si stanno conoscendo. Le cose sembrano procedere molto bene e dicono di aver chiarito tutte le questioni in sospeso. Per Graziano ci sono tre nuove corteggiatrici che lui respinge subito, preferisce trascorrere un week end con Isabella. Per educazione, comunque, le fa entrare. Graziano fa una sola riserva su Maria Giovanna, l’unica che potrebbe interessargli qualora le cose non andassero bene con Isabella.

Umberto è l’altra new entry di Uomini e donne trono over. Si chiama Umberto, è pensionato del Ministero degli Interni, vive a Roma ma è originario della Sicilia. Balla con Maria Luisa, la padrona di casa racconta che ha portato fiori per tutte le donne presenti ed una rosa rossa per lei.

Piccolo riassunto per Gemma che, finita la storia con Paolo, ha conosciuto Giuseppe che aveva voluto incontrarla. Al centro dello studio c’è la dama che dovrebbe dare spiegazioni sull’esito negativo della sua prima uscita con il nuovo corteggiatore. In realtà, c’è subito uno scontro fra lei e Barbara che ha da ridire sull’ennesimo tentativo andato male.

Gemma non accetta che Barbara abbia sempre qualcosa da dire su tutti, ed aggiunge che lei infastidisce uomini sposati. Maria De Filippi interviene per sedare la lite e per chiarire la questione corteggiamento, non ci riesce e Barbara la raggiunge a centro studio per continuare la diatriba. Il contendere sta nel fatto che Barbara chiamerebbe insistentemente un personaggio famoso per fare le serate in giro per l’Italia e, con l’occasione, le rinfaccia tutto quello che lei avrebbe fatto nel corso del programma.

“Tu pensa ai fatti tuoi, io penso a cercarmi un fidanzato” è la conclusione del discorso ma Barbara non demorde ed insiste nonostante Gemma la definisca una “zecca” ed abbandoni il centro studio molto innervosita. L’insegnante vuole ancora chiarimenti, in realtà, vuole solo invadere gli spazi altrui per avere ancora visibilità.

La puntata di Uomini e donne trono over finisce qui.