Li avevamo lasciati ieri in un guazzabuglio di intrecci amorosi e la puntata odierna di Uomini e donne trono over ricomincia da un filmato che riassume quella di ieri. A centro studio ci sono ancora Almerigo, Graziano e Luca con Angela, Veronica e Monica. Graziano è uscito con Veronica ed è scattato un bacio, da questo parte la decisione di non conoscere più Luca.

Graziano si allarma e mette subito un freno all’entusiasmo, Veronica resta perplessa da questa reazione ma lo rassicura, non sta correndo troppo, semplicemente, preferisce approfondire con lui, poi si vedrà.

Monica è delusa dal comportamento di Luca che, con un sms, preferisce trocare qualsiasi discorso, la motivazione è sempre quella, per lei prova solo una forte attrazione fisica. In più, Luca non pensa di essersi comportato male nell’averla liquidata con un anonimo messaggino. Che tristezza!

Come si suol dire: piatto ricco, mi ci ficco e così Elisabetta non perde occasione per attaccare Luca che decide di non alimentare la discussione. Non ricevendo risposta, la dama avverte Antonio: “Attento che Luca ti toglie il primato!”. Il saggio Gianni consiglia alle donne in studio di non farsi false illusioni, Luca insiste, con l’sms aveva chiesto un appuntamento per chiudere la relazione, ed Elisabetta incalza: “Fai l’uomo! L’hai presa per i fondelli!”.

A Samuel sorge un dubbio, non capisce perchè Gianni non si scandalizzi se Graziano bacia una donna al primo appuntamento al contrario di quel che succede con lui. L’opinionista smentisce, non usa due pesi e due misure. Almerigo, intanto, chiede ad Angela se è sempre interessata a lui o se pensa ancora a Graziano. La dama lo rassicura.

Maria De Filippi chiama al centro dello studio di Uomini e donne trono over Gemma, la sempre indisponente e attaccabrighe Colomba pensa di porre una domanda alla dama che, apparentemente, non ha alcun nesso con il momento: “Fai la direttrice di teatro o fai l’attrice?”. Gemma si sente provocata e la invita a non intromettersi nella sua vita privata. Tina le dà ragione. Parte la solita discussione che coinvolge i soliti noti e, soprattutto, Sabatino che ancora non ha digerito le parole aspre nei suoi confronti. Lui provoca e poi si lamenta, dice Antonio, Tina è d’accordo con il cavaliere.

A fatica si arriva a parlare dei corteggiatori di Gemma e si parte con un filmato. Entrano in studio Fernando, Giuliano G. e Francesco, quest’ultimo se la prende subito con Sabatino per le parole usate nei confronti di Gemma: “Sei una persona vergognosa e ignobile”. Partono accuse reciproche di maleducazione e non solo.

Anche Giuliano G. prende le difese di Gemma e fa un’esternazione inquietante Sabatino è innamorato di Gemma nonostante l’abbia lasciata. Poi parte una inutile discussione che riguada i fiori. La De Filippi fa sapere che Fernando sta soffrendo molto per Gemma. Francesco si compromentte molto dicendole di amarla. Maria non ci crede e la dama interviene per dare delle spiegazioni plausibili. Per il momento sono tutti e tre molto presi da Gemma, pensieri molto carini, staremo a vedere quanto durerà.

La De Filippi racconta che Fernando ha smesso di mangiare per amore e, a quanto pare, anche la figlia è preoccupata per questo particolare momento che sta vivendo. Con chi ballerà Gemma? Con Fernando che, molto sinceramente, le ha detto che non ha ricchezze materiali da offrirle se non il suo cuore. Che romantico! Sembrano molto lontani i tempi della maleducazione di Adriano, vale a dire ‘lo scimpanze’!

Ci sono tre nuove corteggiatrici per Sergio: Valentina di Milano, Isabella di Città di Castello e Pina di Siracusa. Il cavaliere liquida tutte tranne Valentina. La puntata di Uomini e donne trono over termina con un ballo.