La nuova puntata di Uomini e donne trono over inizia con Bruno che crede di piacere ad Adriana, almeno come persona, peccato che la dama smentisca. La convinzione era nata dopo un ballo che riteneva rivelatore ma Bruna non ricordava neanche chi fosse.

C’è una new entry a Uomini e donne trono over, si chiama Luigi, è torinese, lavora nel campo immobiliare ed ha la passione per le moto. Divorziato, vive con il figlio del quale si è sempre occupato. Luigi è rimasto molto colpito da Barbara che, a suo dire, riesce a rendere complicate anche le cose più semplici. Luigi ama le donne chic.

Maria De Filippi chiama al centro dello studio di Uomini e donne trono over Gemma e Valentina. La torinese vuole chiarire una situazione imbarazzante che si era venuta a creare durante quella sorta di prova di savoir fair ideata da Anahi “Arbiter Elegantiae”. Prova che, fra l’altro, Gemma ha vinto.

Facendo un passo indietro, Gemma aveva invitato a casa sua Antonio, Giuliano e Valentina. Quest’ultima, in un video successivo, aveva esposto la sua opinione del tutto personale. In pratica, notando in camera da letto un set di valigie molto costoso, a suo dire, raccontavano di un passato molto agiato che, in tempi attuali, non si può più permettere.

Il confronto non è facile soprattutto perchè Valentina ha voluto aggiungere che quell’agio è stato possibile solo grazie alla fisicità di Gemma. Antonio ricorda che la dama torinese era sposata con un armatore dal quale si separò dopo qualche mese. Con lui lasciò anche la ricchezza, conclude.

Valentina, forse sentendosi in torto, torna al suo posto e dichiara di non voler creare altra confusione. Gemma chiede di non essere più giudicata per il suo passato, Valentina riacquista la parola e precisa che la sua opinione è solo una conseguenza di quanto da lei dichiarato. Nel battibecco si intromettono Barbara ed Elga. Gemma, sempre più irritata, si rivolge a Barbara: “Smettila di chiamarmi “Quella”. Barbara, riferendosi alla sfuriata ribatte: “Non fare la vittima. La puntata scorsa mi hai aggredito nei camerini”.

Maria De Filippi vorrebbe chiudere ogni discussione ma Valentina accusa Gemma di essere falsa con tutti, anche con gli uomini: “Gemma mi hai fatto mille regali e poi, quando sei fuori, dici tutto il contrario che mi dici davanti”. Non se ne viene a capo di nulla e Valentina sfodera l’ennesimo sgradevole affondo quando si riferisce alla fisicità di Gemma non più perfetta con l’avanzare dell’età.

Finalmente, si cambia argomento ed al centro studio ci sono Guido, tornato single, ed Isabella che sono usciti insieme a cena. La serata è stata piacevole ma non fanno progetti futuri. Intanto, è uscito anche con Rosalia e c’è stato un bisticcio con Elga che ha portato alla decisione della dama di lasciar perdere qualsiasi conoscenza.

Antonio (il catanese) è al centro studio di Uomini e donne trono over con Rosalia, anche lei catanese. Gianni non può fare a meno di notare che si è alzato in segno di rispetto nei confronti della donna. Un gesto da cavaliere di altri tempi che, in tempo di modernità, poco si vede. Antonio è logorroico ma il succo del discorso è che fra loro non è scattato nulla. Ad Antonio piacerebbe conoscere Anna T., ma lei preferisce Ciro.

Francesco ha 59 anni e due figli. Vive ad Aosta, è un imprenditore proprietario di 3 negozi di abbigliamento e di una discoteca. Anche lui appassionato di moto, in particolare le Harley. Non vuole svelarsi molto, preferisce farsi conoscere poco alla volta. Fra le donne del parterre femminile, afferma, non ci sono donne che potrebbero interessargli. Francesco aveva dato il suo numero di telefono a Barbara che lo ha rifiutato.

Neanche il tempo di presentarsi, Franco (ex di Barbara) e l’imprenditore aostano, hanno subito modo di scontrarsi, il primo sostiene che si sia fatto pubblicità sui giornali grazie alle amicizie con i giornalisti e di aver letto un artivolo nel quale dichiarava che per emergere a Uomini e donne trono over bisogna corteggiare Barbara o Anna, il secondo smentisce con molta tranquillità: “Tu vivi nel mondo delle bugie” e sceglie di ballare con Anna T.

La puntata di Uomini e donno trono over termina qui.

Photo credit: leonardo.it