Inizio della puntata odierna di Uomini e donne trono over all’insegna di una forte discussione fra Antonio e Giuliano fra un “pagliaccio, manesco e cafone” di Antonio rivolto e un “Sei un bugiardo” di Giuliano in risposta al rivale. Si arriva a livelli davvero infantili! Giuliano sostiene che Antonio ha regalato fiori riciclati a Isabella. Nella lite interviene anche Barbara che vorrebbe leggere un articolo che parla male di Antonio, naturalmente, ma non riesce, il cavaliere la copre con la sua voce.

Anche Gemma prende la parola per difendere Antonio e spiega anche che Giuliano ha cercato di screditare lei e Francesco. È incredibile cosa succede nello studio di Uomini e donne trono over! Elga si rivolge a Barbara con tono minaccioso: “Vergognati!” Tutto perchè su Facebook sparla in continuazione di Antonio: “Privatamente posso scrivere quello che voglio”. La lite è furiosa, i toni si accendono e le due prime donne fanno a gara per dirne una più grossa dell’altra.

Elga inveisce contro Barbara: “Hai gli occhi fuori dalle orbite, sei tornata più cattiva di prima. Sei invidiosa”. Viene anche fuori che Antonio racconti le intimità a tutti, cosa che viene confermata da Isabella. Barbara ad Antonio: “Sei sporco”, Giuliano difende Barbara contro il traditore. Sembra solo un modo come un altro per contestare il rivale, ancora non gli ha perdonato di avergli portato via Anna.

E si arriva, finalmente, a parlare della conoscenza fra Antonio e Annamaria. In settimana si sono visti spesso, ed ecco quel che racconta: “Annamaria è un’altra ragazza che stimo molto: è carina, simpatica. È la donna che ho sempre sognato”. Il cavaliere ha cercato di baciarla ma lei ha rifiutato. Annamaria spiega che, dopo l’iniziale antipatia che provava per lui, ha scoperto una persona galante e gentile, piacevole da frequentare.

Secondo Giuseppe, Annamaria ha preferito continuare la conoscenza di Antonio solo per essere al centro dello studio, con lui non sarebbe andata avanti solo perchè seduto “in terza fila”. Annamaria smentisce e precisa di aver rotto con lui prima di sapere che sarebbe uscita con Antonio. Se per la dama non è scattato nulla per Giuseppe, Antonio è entusiasta di frequentarla, lei sarebbe il suo “raggio di sole”.

Dopo una breve polemica fra Gemma e Sabatino, lui ha chiesto di ballare con lei nonostante avesse detto di non volerla nemmeno abbracciare. Entrano i tre corteggiatori della dama: Fernando, Francesco e Giuliano G. Lei non ha ancora scelto. Francesco si avvicina a Gemma con la sedia per fare un discorso a “quattr’occhi”. Spiega che è andato a cena con Giuliano, pare che si siano punzecchiati a vicenda e che Giuliano lo abbia allertato: “Stai attento che Gemma te la metterà a quel posto”, avrebbe detto Giuliano. Il discorso va per le lunghe e Tina chiede di abbreviare.

Maria De Filippi fa notare che sono tre settimane che li sta conoscendo; lei è titubante anche se si è scambiata un bacio con Fernando. La sempre informata Barbara svela che Francesco ha solo intenzione di prenderla in giro, sarebbero sempre i ben informati ad averlo spifferato. Gemma non gradisce questo intervento e, sollecitata, decide di tenere Fernando e Giuliano G. Discorso diverso per Francesco per il quale non sente alcun trasporto: “Ci rivedremo a settembre” sentenzia e Gemma si inalbera.

Francesco decide di rimanere a Uomini e donne trono over per le due settimane che rimangono in trasmissione. Maria De Filippi sembra infastidita dalle parole del cavaliere che vuol far credere di sapere molto di più degli altri. “A corteggiare chi?” chiede la padrona di casa, “Si vedrà a settembre”, è la risposta, “Bisognerà vedere se a settembre è confermata la trasmissione” ribatte la De Filippi visibilmente contrariata. Intanto, Giuliano G. decide di non continuare con Gemma avendo capito che è interessata a Fernando e lascia il programma.

Gianni appressa il gesto, è coerente con quello che aveva detto inizialmente. Gemma è dispiaciuta e imbarazzata, commenta, avrebbe cenato volentieri con Giuliano G. Il cavaliere non rifiuta la cena, molto cavallerescamente, ma conferma le sue intenzioni di andarsene. La mancata coppia balla e così finisce la puntata di Uomini e donne trono over.