Inizio di Uomini e donne trono over scoppiettante che vede Gemma, vincitrice del gioco Arbiter Elegantie, e Barbara discutere. Quest’ultima si dice d’accordo con il verdetto ma trova il modo di battibeccare.

Era già successo di veder discutere le due dame in occasione della precedente prova di raffinatezza, Gemma: “Mi rovini i momenti belli, sbotta rivolgendosi duramente a Barbara. Interviene Elga che vede nella rivale tanta ipocrisia e una innata cattiveria. Barbara tira in ballo le gravi offese ricevute in passato: “Devi ricordare anche i motivi. Io non offendo gratuitamente”. Tina non perde occasione per attaccare Barbara e si mostra solidale con Gemma.

Il tema della sfilata è “Vernissage di una mostra d’arte”. Mariangela non si rivolge alla stilista che, però, boccia il suo abito. Anche Francesca ha fatto tutto da sola e la stylist lo critica paragonandolo ad una vestaglia ma lo promuove. Bruno le dà 4 e Francesca si arrabbia: “L’ho rifiutato e mi ha messo 4 per questo”.

Barbara fa una bellissima figura con un abito corto ed i voti del parterre maschile di Uomini e donne trono over la premiano. Anche Tina e Gianni sono d’accordo. Isabella è piuttosto casual ed Anahi non è molto soddisfatta ma i voti sono molto alti. Promossa anche Laura Jean che non si è rivolta ad Anahi. Tutto bene tranne che le scarpe, i voti sono altissimi ed a gradire maggiormente è Guido.

Elga si è rivolta ad Anahi e fa una bella figura ma scatta la polemica con Barbara che se la prende con Franco colpevole di aver assegnato un 8 nonostante la gonna corta che, nel suo caso, aveva bocciato. Lo accusa di essere scorretto. Subito dopo Elga discute con Francesca risentita per essere stata definita anziana.

E’ polemica anche fra Elga e Laura Jean, quest’ultima aveva confidato di aver indossato una culotte contenitiva nella precedente sfilata. Elga è disposta a scoprire le gambe per dimostrare di non indossare nulla del genere. Laura spiega che la sua scelta non era dovuta a motivi estetici.

Gemma sfila con un abito suo, i voti sono alti tranne che Dante che, nonostante tutto, si complimenta con la dama per la sua eleganza e modestia. Stefania ottiene volti bassi con i quali Antonio non è d’accordo. La dama, però, per controbattere Barbara, tocca un argomento piuttosto delicato. Definisce “insegnantina di sostegno”, riferendosi alla professione di Barbara. La dama si arrabbia molto: “Sono una professoressa e tu hai detto una cosa schifosa” e parte una difesa nei confronti del suo lavoro. Il pubblico applaude solidale.

Vince la sfilata di Uomini e donne trono over Elga seguita da Laura Jean. La puntata termina con una polemica a proposito delle sfide, tutto nasce dalla richiesta di Soraya di sfidare Elga ma Barbara non ci sta: “Ci stiamo inventando le regole”.

La puntata di Uomini e donne trono over termina fra lo stupore generale, in primis di Maria De Filippi che scopre che Tina ha abbandonato lo studio.

Photo credit: leonardo.it