I corteggiatori sono tanti, ma loro respingono chiunque, Tina e Gianni le attaccano vivacemente.

È stata registrata una nuova puntata di Uomini e donne trono over, c’è un nuovo arrivato, Luigi divorziato da qualche tempo che arriva in studio su insistenza di suo figlio. Maria De Filippi annuncia che Remo è caduto e si è fatto male. Si passa poi alla sempre contestata Elga.

Lei racconta che la conoscenza di Enzo, nonostante la sua galanteria, si è conclua con un nulla di fatto ‘non è scattato nulla’, si dilunga molto nella spiegazione dei fatti, Rossella ed Antonio non possono fare a meno di intervenire e di definirla logorroica. Fra le due donne è una guerra che non finirà mai, si ricomincia a parlare di scarpette rosse.

Ad Enzo non rimane che rammaricarsi, lo fa con molta eleganza. Intervengono vivacemente Gianni Sperti e Tina Cipollari, e sostengono che, in realtà, ad Elga non è mai piaciuto, e le rimproverano di non aver detto subito la verità.

Arrivano due nuovi conteggiatori per Elga, Rosario e Vladimiro, Tina dice che non hanno speranze, in effetti, così accade, Gianni non capisce quale sia il suo metro di giudizio, forse uno stato economico migliore? Giuliano non si trattiene: ‘Quando non troverai nulla verrai verso di me, io ti domino’.

Anche Domenico ha le sue indecisione, è molto confuso, non sa chi scegliere fra Tiziana e Barbara, tanto che quest’ultima decide di ritirarsi, preferisce avere un uomo tutto per sè. Maretta anche fra Chicco, Tiziana e Rossella, lui ha chiuso con Tiziana ma vorrebbe conoscere meglio Rossella. Tina stanca della situazione, lascia lo studio.

Per Antonio arriva da Olbia Giusi, 34 anni, insegnante di danza, nasce un simpatico battibecco fra i due storici amici/nemici Giuliano e Antonio. Mary si commuove per le bellissime parole d’amore di Amleto, arriva Aldo per Gemma che si definisce un poeta.